CITEL entra a far parte del Gruppo SeSa attraverso Base Digitale Security Solutions

Dal 13 dicembre 2021, CITEL Spa è entrata a far parte del Gruppo SeSa Spa attraverso Base Digitale Security Solutions, un grande gruppo industriale italiano con ricavi superiori ai due miliardi di euro, che favorirà la strategia di crescita di CITEL basata sulla transizione dei sistemi e dei prodotti, in linea con la Digital Transformation in corso anche nel campo della sicurezza fisica; puntando allo stesso tempo su una diffusione più capillare di quella che appartiene alla storia di CITEL, orientata alla grande utenza.
Il nuovo assetto societario garantisce la continuità della governance e dell'equity commitment dell'azienda, che restano affidati a Nils e Bruno Fazzini nel ruolo di soci e amministratori di riferimento in continuità evolutiva con le politiche e l’operatività attuale nel campo dei sistemi open-PSIM (gestione informatizzata della sicurezza fisica aziendale) ed open-BMS, Building Management System (gestione informatizzata multifunzionale e multifornitore dell’edificio o comprensorio).
Con questa combinazione strutturale, CITEL sarà in grado di offrire un ventaglio più ampio di prodotti e servizi informatizzati, anche di tipo ERP, ad una platea più ampia di utenti e partner, anche nelle fasce dimensionali minori rispetto alle attuali, compresa la possibile evoluzione verso soluzioni cloud based e, più in generale, as-a-service.

SeSa Spa è una holding quotata in Borsa Italiana (SES.MI) con 2.037 milioni di ricavi consolidati annui e 3.500 risorse umane. Tra le società controllate vi sono importanti realtà italiane del settore dell’Information Technology – come ComputerGross, VarGroup e BaseDigitale.

CITEL Spa è una società fondata nel 1994, specializzata nella gestione integrata della sicurezza e della resilienza aziendale con sistemi informatizzati, aperti e multifornitore, modulabili dalla gestione di un singolo Building fino al governo dipartimentale dell’impresa nel suo complesso. CITEL è leader di mercato in Italia nei sistemi open-PSIM e open-BMS.
www.citel.it

 

#CITEL #SeSa #Base Digitale Security Solutions #Nils Fazzini #Bruno Fazzini #open-PSIM #open-BMS #Digital Transformation

errore