DIAS a SICUREZZA 2021

DIAS è lieta di accogliere i professionisti del settore nel proprio stand a SICUREZZA 2021 (Padiglione 7, E11-F14) per presentar loro i prodotti offerti tramite la rete dei propri partner distributori: una gamma completa che si contraddistingue, nelle sue varie declinazioni, per elevata affidabilità, prestazioni eccellenti, ottimo rapporto prezzo-prestazioni, semplicità di installazione e di gestione e la particolare attenzione al design che da sempre caratterizza la proposta DIAS.

In particolare, SICUREZZA 2021 è l’occasione per presentare nel dettaglio la più recente gamma inserita a catalogo, rappresentata dai sistemi VESTA: una linea completa di prodotti di ultima generazione per la sicurezza antintrusione e la domotica, progettati appositamente per il mercato residenziale e commerciale.
I sistemi VESTA offrono la possibilità di gestire fino a 320 dispositivi, sono caratterizzati da un elevato livello di sicurezza e affidabilità unito a funzioni innovative, ottimo rapporto qualità/prezzo e design moderno ed elegante dei componenti, a partire dall’elegante tastiera touchscreen 7” TSP-3 Wi-Fi a colori ad alta risoluzione con fotocamera da 2 MP incorporata per l’identificazione degli utenti.
Caratteristiche di grande valore di questa gamma sono l’utilizzo delle più recenti tecnologie di comunicazione wireless e di integrazione domotica con tecnologia Z-Wave e Zigbee; la possibilità di video verifica, anche on demand, tramite i sensori Pircam e attraverso l’integrazione con telecamere di terze parti; una linea completa di sensori via radio per interno e per esterno tra i più affidabili sul mercato; la comoda e avanzata app XProHome – gratuita e disponibile per iOS e Android - con la quale è possibile controllare e gestire in modo semplice e intuitivo il sistema di sicurezza e la domotica, quest’ultima anche attraverso gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.
Tra i prodotti della linea VESTA si segnala il videocitofono Wi-Fi VDP-3 con risoluzione FullHD e audio bidirezionale, progettato per sostituire il tradizionale citofono fornendo accesso remoto allo streaming video, in modo da poter visualizzare e parlare con il visitatore alla porta tramite smartphone da qualsiasi luogo. Dotato di videocamera integrata ad alta risoluzione e possibilità di visione notturna, questo videocitofono offre una visione chiara e ampia, sia di giorno che di notte. VDP-3 è anche dotato di un sensore di movimento incorporato per acquisire filmati di allarme quando viene rilevata una presenza sospetta. Elementi di spicco della gamma sono inoltre il convertitore da zone cablate a radio e il ripetitore, che consente il collegamento fino a 60 dispositivi o 8 Pircam, con ripetizione tra loro e raggiungendo distanze superiori a 2 km.
Una caratteristica davvero innovativa delle pir cam abbinate al sistema VESTA è la possibilità di richiedere immagini on demand, tramite l’app XProHome, anche ad impianto disinserito. Inoltre è possibile, anche a impianto disinserito, creare scenari dedicati all’acquisizione automatica di immagini (pir cam e telecamere) o video (telecamere).

Durante SICUREZZA 2021 i professionisti del settore possono inoltre prendere visione delle più recenti novità introdotte nella eccellente gamma KSENIA SECURITY distribuita da DIAS.
Tra i nuovi prodotti inseriti da KSENIA SECURITY nella sua piattaforma IoT per la sicurezza e la Home Automation lares 4.0 ricordiamo anzitutto la nuova tastiera touchscreen ergo-T pro, ovvero la più recente interfaccia sviluppata dall’azienda, ideale per il totale controllo dell’impianto di sicurezza e domotica.
Il potente display da 10.1” ha un’elevata luminosità e nitidezza, per una gestione ottimale sia di giorno che di notte. Grazie al design moderno ed elegante, risulta discreta nell’ambiente in cui è inserita. La tastiera dispone di una staffa in dotazione e non richiede alcuna predisposizione per essere montata a muro. Questo permette maggiore libertà di installazione. Infine, per garantire all’utente la stessa esperienza d’uso dell’App lares 4.0, anche ‘ergo-T pro’ presenta la medesima interfaccia grafica, con la possibilità di personalizzare il tema di sfondo scegliendo fra chiaro o scuro.
Inoltre, in occasione di SICUREZZA 2021 KSENIA SECURITY presenta altre importanti novità che vanno ad arricchire ulteriormente questa gamma all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione nella sicurezza e che saranno molto presto rese disponibili da DIAS attraverso la propria rete di partner distributori.

Novità molto importante di quest’anno è l’introduzione nel catalogo DIAS dell’intera gamma HIKVISION, per offrire ai professionisti del settore un mondo di soluzioni dedicate alla videosorveglianza più evoluta ideali per tutte le applicazioni, dal mercato entry level ai contesti di più alto livello e dove è maggiore il rischio. Soluzioni che nella loro varietà sono accomunate dal fatto di essere semplici da installare e da configurare e nel contempo caratterizzate da elevate performance e da un rapporto prezzo-prestazioni di sicuro interesse.
Nella gamma HIKVISION sono inoltre da segnalare novità molto interessanti anche nell’ambito della sicurezza antintrusione, a partire dal sistema senza fili AX PRO, la scelta vincente per gli ambiti residenziale e commerciale di medie dimensioni.
AX PRO integra nativamente la tecnologia video HIKVISION e permette al sistema di interagire con gli altri prodotti del marchio attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva: i dispositivi, infatti, possono essere collegati tramite l’app Hik-ProConnect attraverso QR Code, con il supporto di una pratica guida vocale. Questa ottima centrale è associata ad un’ampia gamma di componenti e accessori che combinano le tecnologie più avanzate con una speciale attenzione al design, a partire dalle eleganti tastiere touch da 7 e da 10 pollici.

Tra le novità distribuite da DIAS vi sono anche quelle appena introdotte nella gamma JABLOTRON, che rappresenta una linea completa per la protezione antintrusione frutto della lunga esperienza di questo produttore leader nel settore della sicurezza.
Le novità JABLOTRON sono rappresentate dal nuovo modulo di comunicazione JA-191Y LTE, dall’app per Apple Watch e da un nuovo widget dell’app My JABLOTRON.
Il nuovo comunicatore JA-191Y LTE, compatibile con le apprezzate centrali JA-100K, JA-101K e JA-106K, è stato progettato per aggiornare le vecchie centrali alla comunicazione LTE. Ciò è particolarmente importante per i Paesi, tra cui l'Italia, che chiuderanno presto la rete 2G o 3G. Questo comunicatore, che utilizza una MicroSIM, può essere facilmente configurato attraverso il software F-Link Versione 2.4.1 o successivo.
Passando all’app per Apple Watch, essa rappresenta una novità davvero interessante e innovativa, che permette all’utente di gestire con la massima comodità il proprio sistema di sicurezza, monitorando istantaneamente lo stato e cambiandolo in base alle necessità, ad esempio inserendo l’allarme nel caso abbia dimenticato di farlo uscendo di casa.
La terza novità degna di nota offerta da JABLOTRON è un nuovo e utile widget dell’app My JABLOTRON, che offre all'utente la possibilità di visualizzare lo stato e gestire comodamente da remoto, con un semplice tocco, le utenze domestiche, quali le tapparelle e le porte da garage.

DIAS s.r.l.
Via Triboniano, 25 - 20156 Milano
tel. 02 38036901 fax 02 38036950
www.dias.it

 

#DIAS #SICUREZZA 2021 #VESTA #XProHome #TSP-3 Wi-Fi #VDP-3 #KSENIA SECURITY #lares 4.0 #ergo-T pro #HIKVISION #AX PRO #Hik-ProConnect #JABLOTRON #JA-191Y LTE

errore