OPTEX presenta i nuovi sensori LiDAR e le soluzioni di verifica visiva a SICUREZZA 2021

OPTEX, produttore mondiale di sensori, presenterà al mercato italiano la sua avanzata tecnologia LiDAR e le soluzioni di verifica visiva a sensore durante SICUREZZA 2021 (Sala 7, Stand L01 M02 – Milano, 22-24 Nov. 2021).

OPTEX introdurrà l’ultima evoluzione della sua premiata gamma LiDAR REDSCAN. REDSCAN PRO vanta il campo più ampio e offre un rilevamento d’intrusione da esterni e da interni altamente accurato, senza ‘lacune’ e senza che la distanza comprometta l’affidabilità del rilevamento. Gli schemi di rilevamento rettangolari forniscono un’eccellente copertura per grandi perimetri, facciate e tetti. Il suo innovativo modulo videocamera panoramica fa sì che il rilevamento possa essere verificato tramite immagini pre e post evento, oltre che tramite flusso video.

“Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti, durante SICUREZZA, un’esperienza coinvolgente e dal vivo di REDSCAN PRO e delle nostre molte altre soluzioni leader nel rilevamento”, afferma Marco Censi, National Account Manager per l’Italia. “Con maggiore flessibilità di configurazione e migliori funzionalità, REDSCAN PRO permette di fare di più con meno, grazie a un unico dispositivo che può realizzare e ottenere ciò che un tempo veniva fatto da più dispositivi.”

REDSCAN PRO è solo una delle numerose soluzioni innovative che OPTEX presenterà presso il suo stand a SICUREZZA. Incrementando ulteriormente la sua gamma di soluzioni di verifica visiva a sensore, OPTEX dimostrerà la potenza di collegare i suoi sensori volumetrici SIP REDWALL a lungo raggio con l’analisi video, per fornire una soluzione di rilevamento doppiamente efficace. “Il rilevamento e l’analisi video sono tecnologie complementari”, aggiunge Marco. “Grazie a sensori che garantiscono stabilità di rilevamento all’aperto e a videocamere che possono riconoscere e classificare gli eventi, la combinazione delle tecnologie fornisce una soluzione di sorveglianza decisamente efficiente”.

Ci sarà anche uno spettacolo di presentazione per la pluripremiata Soluzione di Monitoraggio Visivo Intelligente di OPTEX, un modo economico per aggiungere il video ai sistemi di sicurezza monitorati per interni ed esterni. La soluzione dota i sistemi di allarme monitorati del ‘potere della vista’, facendo sì che gli allarmi possano venire verificati visivamente nel giro di secondi, condivisi con i contatti di emergenza, per poi ricevere una risposta adeguata.

“SICUREZZA ci offre l’opportunità ideale per incontrarci e confrontarci di nuovo di persona con i nostri clienti e partner, attraverso dimostrazioni dal vivo”, dice Mark Cosgrave, Divisional Manager per il Nord e Sud Europa di OPTEX. “Inoltre, non vediamo l’ora di raccogliere feedback dalle stazioni di monitoraggio degli allarmi e dagli installatori riguardo la nuova soluzione di verifica visiva basata su cloud.”

Il team commerciale, marketing, tecnico e manageriale di OPTEX incaricato dell’Italia sarà presente nello stand della fiera per accogliere gli ospiti, rispondere a domande tecniche, fornire assistenza clienti e supporto completo.

 

#OPTEX #Marco Censi #Mark Cosgrave #SICUREZZA 2021 #LiDAR #REDSCAN #SIP REDWALL #antintrusione #verifica visiva

errore