MOBOTIX e Konica Minolta si alleano per il mercato italiano

Milano, 29 settembre 2021 – Già Gold Partner dal 2019, Konica Minolta Italia diventa ufficialmente distributore di MOBOTIX AG, con l’obiettivo di mettere a fattor comune le competenze di entrambe le società e fornire supporto e servizi a valore aggiunto al mercato italiano.

La vocazione all’innovazione e l’esperienza tecnologica di Konica Minolta, insieme all’affidabilità e ingegnosità delle soluzioni MOBOTIX, danno vita ad una partnership in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di necessità e applicazione, che si spinge ben oltre la video sorveglianza standard e che si rivolge potenzialmente a qualsiasi settore, con un focus particolare sull’industria manifatturiera, della logistica, dei trasporti, della sanità e della vendita al dettaglio.

“Negli ultimi anni le esigenze degli utenti finali sono cambiate in modo significativo e si sono evolute verso una visione della videosorveglianza che va ben oltre il concetto di sicurezza. Una soluzione intelligente, oltre a soddisfare i massimi livelli di sicurezza, per essere davvero efficiente deve, da un lato, poter garantire agli utenti finali un ritorno tangibile degli investimenti e, dall’altro, saper rispondere ai cambiamenti in maniera estremamente repentina, monitorando ed ottimizzando i flussi di lavoro, i processi e la produttività aziendale. Non si tratta più solo di gestire la sicurezza, ma di gestire con la massima tempestività dati, informazioni e tutto quanto ad essi annesso”, ha commentato Alberto Vasta, Country Manager Italia e Malta di MOBOTIX.

“Per comprendere a fondo l’importanza di questa partnership, occorre uscire dal concetto di videosorveglianza e pensare all’intelligenza artificiale abbinata alle ottiche. Da questo punto di vista, è possibile immaginare tutte le applicazioni di queste nuove tecnologie. L’industria migliora sensibilmente la qualità e la produttività, riducendo errori e relativi costi, il mondo del retail acquisisce nuovi dati essenziali per la competitività e l’ambiente di lavoro migliora le proprie condizioni in termini di salute e sicurezza. Tutto ciò, garantendo i più alti standard di protezione e inviolabilità dei dati. Come Konica Minolta siamo orgogliosi di siglare questa prestigiosa partnership”, ha aggiunto Massimiliano Macchia, Digital Solutions Director di Konica Minolta Italia.

Con la consapevolezza che le ragioni che portano a una richiesta di maggiore sicurezza possono talvolta variare anche profondamente a seconda del segmento di mercato interessato, le due aziende svilupperanno attività di business rivolte a realtà operanti in specifici settori verticali, con l’obiettivo di portare il valore aggiunto di soluzioni non solo intelligenti, ma anche versatili.

Gli utenti finali avranno l’opportunità di toccare con mano la tecnologia MOBOTIX esposta nel Digital Imaging Square, lo Showroom di Milano di Konica Minolta dove, all’interno di un’area dedicata, potranno visualizzare in tempo reale le applicazioni di video analisi, le App e le immagini dei sistemi di videosorveglianza della multinazionale tedesca.

Informazioni su MOBOTIX AG
MOBOTIX è un'azienda leader nella produzione di sistemi video IP intelligenti di alta qualità. Negli anni ha stabilito sempre nuovi standard nel campo delle tecnologie innovative nel campo della videosorveglianza, proponendo sul mercato soluzioni decentralizzate supportate dai massimi livelli di cybersecurity e conformi al GDPR. Fondata nel 1999, MOBOTIX ha sede principale a Langmeil, in Germania, dove mantiene una propria attività di ricerca e sviluppo e di produzione rigorosamente "Made in Germany".  Altre filiali sono presenti a New York, Dubai, Sydney, Parigi e Madrid. Clienti di tutto il mondo confermano ogni giorno la propria fiducia nella durevolezza e nell'affidabilità tanto nelle componenti hardware che software dei sistemi MOBOTIX, con particolare apprezzamento in termini di flessibilità, intelligenza integrata e massima sicurezza dei dati. Produzione industriale, commercio al dettaglio, logistica e settore sanitario sono solo alcuni tra gli innumerevoli settori verticali in cui i prodotti e le soluzioni MOBOTIX supportano le attività degli utenti finali. Grazie a partnership tecnologiche consolidate, anche a livello internazionale, la piattaforma aperta di MOBOTIX sta integrando sempre nuove applicazioni basate sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale e del deep learning.

Informazioni su Konica Minolta
Konica Minolta Business Solutions Italia Spa è la filiale italiana di Konica Minolta Inc., la multinazionale giapponese che crea e produce le tecnologie più all'avanguardia per l'uso delle immagini negli ambiti Business Technology (soluzioni di stampa per ufficio, stampa di produzione, stampa industriale, soluzioni per la gestione dei processi aziendali e dell’infrastruttura IT), Healthcare (sistemi radiografici e diagnostici) e Industrial-Sensing (materiali ad alte prestazioni come dispositivi e sensori ottici). L’innovazione è da sempre nel DNA dell’azienda che si definisce “una start up di 140 anni”. La sfida di Konica Minolta è quella di proporre tecnologie e servizi innovativi che aiutino i clienti a migliorare il loro business di Oggi e del Futuro, rispettando sempre sicurezza e sostenibilità. Konica Minolta Business Solutions Italia Spa ha il quartier generale a Milano e la filiale operativa a Roma.

 

#MOBOTIX AG #Konica Minolta Italia #Alberto Vasta #Massimiliano Macchia

errore