Quanto sono affidabili i termoscanner? Studio scientifico di IPVM

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato di IPVM, il sito anglo-americano che si occupa da anni di videosorveglianza:

IPVM ha investito un anno e centinaia di migliaia di dollari per condurre questo test, collaborando con esperti scientifici e di salute pubblica per fornire questo studio senza precedenti.
Lo studio di IPVM ha testato dispositivi di Dahua, Hikvision, TVT, ZKTeco, Meridian, Certify e Bems, le fonti più comuni di dispositivi per la misurazione della febbre rimarchiati in Occidente.
I nostri risultati sono chiari: questa non è solo imprecisione, ma manipolazione sistematica per riportare temperature più vicine alla media umana, anche quando le temperature misurate sono in un intervallo febbrile.
Il risultato pratico è che gli utenti possono essere indotti a pensare che questi dispositivi siano estremamente precisi perché i risultati sono quasi sempre vicini a 37°C / 98,6°F anche se i soggetti vengono misurati all'aperto, con il cappello, al freddo, distogliendo lo sguardo dal dispositivo, ecc.
Il problema è che mancheranno soggetti che hanno effettivamente febbre e possono diffondere COVID-19 nelle strutture.

IPVM si impegna a condurre ricerche leader a livello mondiale che espongono rischi per la sicurezza e la sicurezza pubblica ed è orgogliosa di fare questo passo in tal senso.

Lo studio è stato pubblicato dal Journal of Biomedical Optics e dal Washington Post.

Se hai domande o feedback, scrivi a info@ipvm.com

 

#IPVM #Journal of Biomedical Optics #Washington Post #termoscanner #termocamere

errore