Hanwha Techwin amplia la sua gamma di telecamere PTZ PLUS Wisenet X

Le 6 nuove telecamere che si aggiungono alla gamma PTZ PLUS Wisenet X sono state sviluppate da Hanwha Techwin per consentire agli utenti di acquisire immagini utilizzabili in applicazioni caratterizzate da aree di grandi dimensioni.
La capacità delle nuove telecamere PTZ PLUS Wisenet X da 2 MP, 6 MP e 4K di operare in maniera efficace in ambienti quali aeroporti, parcheggi, siti industriali, stadi e centri cittadini, è ottimizzata da una lunga lista di funzioni tecnicamente avanzate come il tracking degli oggetti basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale, il controllo PTZ accurato e preset precisi migliorati.
Le telecamere, caratterizzate da un design compatto e leggero, sono anche in grado di acquisire immagini di alta qualità di oggetti a una distanza di fino a 200 metri, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, grazie all'aiuto della tecnologia IR adattiva che regola l'angolo del LED IR della telecamera allineandolo al livello di zoom.


Tracking automatico con AI
La funzione di tracking automatico basato su tecnologia AI permette agli operatori di monitorare i movimenti di persone o veicoli senza dover interagire con la telecamera stessa. In pochi clic gli operatori possono programmare una telecamera in modo che segua automaticamente i movimenti di un oggetto specifico. Ciò è reso possibile dall'analisi video con deep learning che rileva e classifica persone e veicoli grazie agli algoritmi AI esclusivi di Hanwha Techwin.
In alternativa, gli operatori possono usufruire di funzioni PTZ a controllo manuale altamente accurate che consentono di vedere dettagli ravvicinati di oggetti specifici e di tenere traccia dei relativi movimenti.

Altre caratteristiche e funzionalità importanti delle telecamere PTZ PLUS Wisenet includono:
• Preset precisi:
Durante il loro ciclo di vita, la maggior parte delle telecamere PTZ eseguiranno panoramiche e inclinazioni migliaia di volte e non è inusuale che si verifichino errori di posizionamento. Le telecamere Wisenet PTZ PLUS, che hanno una precisione di posizionamento preset di ± 0.1˚, sono in grado di rilevare se non sono puntate esattamente sul campo visivo specificato correggendo di conseguenza la posizione.
• Salvataggio della messa a fuoco: Applicabile a 32 aree predefinite, la funzione di salvataggio della messa a fuoco permette a una telecamera spostata in una nuova posizione di mettere rapidamente a fuoco, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.
• Angolo di inclinazione: Un angolo di inclinazione verticale esteso fino a 110⁰ garantisce inoltre un campo di visione molto ampio.


Il chipset Wisenet7
Tutte le telecamere PTZ PLUS Wisenet X sono dotate di Wisenet7, che insieme alla funzionalità Wide Dynamic Range (WDR) "extreme" che sfrutta le tecnologie Local Contrast Enhancement e Scene Analysis, è in grado di agevolare l'acquisizione di immagini ultra-nitide in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di illuminazione.
Sono assicurate prestazioni eccellenti anche in condizioni di luce ridotta grazie all'introduzione della tecnologia di riduzione del rumore 3D che, riducendo al minimo le sfocature da movimento, usa diversi filtri per isolare e rimuovere i pixel causa del rumore, nonché un nuovo algoritmo per la riduzione del rumore che migliora i profili e i colori degli oggetti.

Sicurezza informatica
Conforme agli standard UL CAP e Secure by Default, il chipset Wisenet7 integra tecnologie innovative in grado di migliorare significativamente le credenziali di sicurezza informatica delle telecamere PTZ PLUS Wisenet. Queste telecamere possono inoltre contare su un sistema proprietario di emissione certificati per dispositivi Hanwha Techwin che memorizza certificati unici nei prodotti Wisenet sia durante la fase di sviluppo che durante il processo di produzione, rendendo la telecamera ancora più resistente ai tentativi di manomissione del firmware.

Pensate per gli installatori
Compatte e circa il 65% più leggere della maggior parte delle dome PTZ, le telecamere Wisenet X PTZ PLUS vengono installate su una piastra di montaggio e possono essere posizionate rapidamente e facilmente allineando i vari componenti sul supporto e fissandoli a incastro garantendo quindi un’ elevata ottimizzazione delle attività di installazione. Ciò consente agli installatori di stringere comodamente le viti senza dover reggere la telecamera. A differenza delle telecamere PTZ convenzionali che richiedono fino a 5 diversi cavi, alle telecamere Wisenet X PTZ PLUS basta un unico cavo RJ45 che viene installato tramite una boccola flessibile per garantire l'impermeabilità della telecamera.

Qui sotto sono elencate le nuove telecamere Wisenet PTZ PLUS:
• Wisenet XNP-9250: Telecamera PTZ 25x 4K
• Wisenet XNP-9250R: Telecamere PTZ IR 25x 4K
• Wisenet XNP-8250: Telecamera PTZ 25x 6 MP
• Wisenet XNP-8250R: Telecamere PTZ IR 25x 6 MP
• Wisenet XNP-6400: Telecamera PTZ 40x 2 MP
• Wisenet XNP-6400R: Telecamere PTZ IR 40x 2 MP

"La nostra gamma completa di telecamere Wisenet offre una serie di opzioni per il monitoraggio di grandi aree aperte. In particolare la nostra gamma PTZ PLUS è consigliata a consulenti, progettisti e system integrator nel caso in cui abbiano bisogno di monitorare in maniera più accurata e di tracciare automaticamente il movimento di persone o veicoli", ha dichiarato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe.

"I nostri team di progettazione, sviluppo e produzione hanno riunito le loro competenze per dotare queste telecamere di una lunga lista di funzioni pratiche e tecnologie innovative che, insieme, riusciranno a soddisfare, se non superare, le aspettative degli utenti."

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Uri Guterman #PTZ PLUS #Wisenet X

errore