Iniziano i preparativi per SICUREZZA 2021, l’edizione della “nuova normalità”

essecome intervista Paolo Pizzocaro, exhibition director della manifestazione sulle prospettive della più importante manifestazione del settore nella nuova normalità.

Siamo ad un anno da SICUREZZA 2021, che potrebbe essere il primo evento settoriale di respiro internazionale in Europa dall’inizio della pandemia. Un’opportunità importante per Fiera Milano ma anche molte responsabilità in più. Come avete adeguato l’organizzazione delle manifestazioni in presenza del Quartiere per garantire la sicurezza del pubblico e degli espositori?
Grazie alla collaborazione con un team di esperti e in sinergia con i principali players del settore, Fiera Milano si è dotata di un “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” che traccia linee guida concrete che ritroveremo in occasione di SICUREZZA 2021, anche se, naturalmente, ogni decisione sarà subordinata alla curva della situazione pandemica e alle relative disposizioni governative di quel momento.
È previsto il controllo della temperatura all’ingresso, l’utilizzo obbligatorio delle mascherine e i gel igienizzanti saranno disponibili in tutto il quartiere, ma a garantire la sicurezza di espositori e visitatori saranno anche le tecnologie e la digitalizzazione.
In particolare, sarà ulteriormente incentivata la preregistrazione online, eliminando assembramenti alle casse e passaggio di biglietti cartacei. Grande supporto verrà poi dal digital signage: ledwall ad alta risoluzione consentiranno una informazione immediata in tutto il quartiere, indicando, per esempio, quali ingressi usare o quali padiglioni in un determinato momento sono troppo affollati. Una heatmap permetterà infatti la geolocalizzazione, monitorando flussi e percorsi e garantendo il distanziamento...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo:

Download pdf
#Paolo Pizzocaro #Fiera Milano #SICUREZZA 2021

errore