L’evoluzione della vigilanza nel dopo pandemia: l’esempio di CIVIS SpA

"La parola d’ordine di CIVIS per il 2020 sarà “COERENZA”, una coerenza tra ciò che siamo e come veniamo percepiti", afferma Marco Galliani, Presidente di CIVIS SpA, uno dei principali operatori a livello nazionale, nell'intervista sugli effetti della pandemia sulla vigilanza privata e sulle prospettive per il futuro che "appartiene a chi saprà cogliere le opportunità di business in modo serio e responsabile".

Possiamo delineare un bilancio sulla domanda dei servizi di vigilanza durante il lockdown e nella fase successiva?
Durante l’emergenza sanitaria che ha coinvolto il nostro Paese la vigilanza privata è stata impegnata in prima linea a garantire tutti quei servizi che anche il nostro Governo ha ritenuto essenziali.
Abbiamo proseguito il nostro lavoro con ancora più impegno e senso di responsabilità, fornendo un prezioso supporto ad esempio a tutta la grande distribuzione alimentare che ci ha coinvolto nel monitoraggio degli ingressi dei supermercati e nel mantenimento dell’ordinato ingresso del pubblico.
Siamo stati molto impegnati a mantenere la sicurezza di tutte le aziende che, a causa della chiusura temporanea imposta dal Governo, rimanevano per giorni e giorni incustodite.
Abbiamo offerto il nostro servizio di pattugliamento nei centri storici, in accordo con le autorità locali. A causa del lockdown incominciavano a manifestarsi i primi furti e atti di vandalismo generando una grande preoccupazione tra tutti i gestori e titolare di negozi, di bar e di ristoranti.
CIVIS dunque è stata sempre in prima linea divenendo un prezioso alleato per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza delle nostre aziende.
La ripresa non ci ha colto impreparati, abbiamo proposto ai nostri clienti un servizio di termocamere, portatili e fisse, in grado di rilevare la temperatura corporea e garantire una ripresa in tutta tranquillità. L’iniziativa è stata molto apprezzata e ci ha qualificato non come semplici fornitori di servizi di sicurezza ma come partners qualificati, in grado di anticipare le loro esigenze fornendo le risposte più appropriate...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#CIVIS #Marco Galliani #lockdown #covid19 #coronavirus

errore