Hanwha Techwin presenta la soluzione Plug&Play per il conteggio presenze

La soluzione perfetta per le aziende che intendono riprendere il prima possibile e in sicurezza la propria attività a seguito dell'attenuazione delle restrizioni relative a COVID-19.

La soluzione Plug&Play per il conteggio delle presenze di Hanwha Techwin fornisce a negozi, luoghi di culto e musei, oltre che strutture ricreative, pub, circoli e ristoranti dati precisi e in tempo reale sul numero di clienti presenti nei priori locali.

Compatibile con le telecamere AI serie Wisenet P di recente introduzione, l'applicazione a bordo camera per il conteggio delle presenze conta contemporaneamente quante persone entrano o escono da un edificio. Raggiunto il numero massimo di persone consentito, l'applicazione genera allarmi per il controllo dei movimenti delle porte automatiche o delle luci di un segnalatore luminoso, oltre che per la visualizzazione di messaggi su un monitor che invitano ad "attendere" o "entrare".

Serverless
La soluzione Plug&Play per il conteggio presenze è in grado di aggregare ed elaborare dati provenienti da più telecamere ed è quindi ideale per edifici con più ingressi e uscite. L’analisi e l’aggregazione dei dati viene effettuata a bordo camera, senza la necessità di un server dedicato, riducendo quindi in modo significativo costi e tempi per l’installazione.

Tecnologia all'avanguardia
Grazie al Deep Learning integrato nelle telecamere, la soluzione Plug&Play per il conteggio delle presenze offre l'ulteriore vantaggio di poter contare con precisione le persone anche quando una telecamera è montata a parete. A differenza delle soluzioni contapersone che utilizzano l'analisi video convenzionale, la telecamera AI non ha bisogno di essere montata su un soffitto per fornire un campo visivo dall'alto. Ciò significa che la telecamera può essere utilizzata allo stesso tempo sia per motivi di sicurezza che per il conteggio delle persone, e che gli utenti possono anche sfruttare una serie di applicazioni di analisi video aggiuntive eseguibili a bordo camera come heatmap e rilevazione persone / oggetti, rilevazione intrusioni e stazionamento.

La nuova soluzione Plug&Play per il conteggio presenze Wisenet è compatibile con le seguenti telecamere:
• PNB-A9001 - Telecamera box AI 4K
• PNO-A9081R - Telecamera bullet AI 4K
• PNV-A9081R - Telecamera dome antivandalo AI 4K con illuminazione IR integrata
• PND-A9081RF - Telecamera dome a incasso AI 4K con illuminazione IR integrata.
• PND-A9081RV - Telecamera dome AI 4K con illuminazione IR integrata.

Design modulare magnetico
Le telecamere dome presentano un design modulare magnetico in quattro parti che le rende estremamente semplici da installare. La capacità di preconfigurare le impostazioni di rete IP senza bisogno di rimuovere i moduli della videocamera dalla confezione contribuisce a ridurre i tempi di installazione sul sito, consentendo alle aziende con più siti di implementare rapidamente l'applicazione con interruzioni minime della propria attività.

Protezione dell’investimento
Oltre a supportare la soluzione Plug&Play per il conteggio delle presenze , le telecamere AI ad alte prestazioni e ricche di funzionalità della serie Wisenet P continueranno a offrire enormi vantaggi anche quando l'emergenza sarà terminata. Oltre ad essere utilizzate per rilevare e monitorare attività per motivi di sicurezza, queste telecamere possono essere sfruttate per acquisire preziose informazioni di business intelligence e aiutare le aziende a migliorare la propria produttività. I retailer, in particolare, possono analizzare l'impatto di qualsiasi attività di marketing sulle persone che entrano nei propri punti vendita e identificare gli orari di punta per disporre al meglio le risorse umane al fine di ottimizzare la gestione del flusso di clienti alle casse.

A questo proposito, le telecamere sono supportate da Wisenet Retail Insight (v2.0), una soluzione di business intelligence che utilizza applicazioni contapersone, heatmap e di gestione code per mostrare su una dashboard centralizzata Analisi Statistiche e altre informazioni pratiche come le previsioni del tempo. Con l’ausilio degli algoritmi AI eseguiti a bordo delle telecamere AI serie Wisenet P, Retail Insight è inoltre in grado di visualizzare la fascia d'età approssimativa ed il genere dei visitatori del negozio.

Soluzione senza alcuna licenza aggiuntiva
"In un momento come questo, in cui le nostre comunità e l'economia si trovano di fronte a enormi sfide, siamo orgogliosi di poter contribuire allo sforzo comune per ripartire a seguito degli effetti del COVID-19 offrendo la soluzione Plug&Play per il conteggio delle presenze", ha dichiarato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe.
“Hanwha Techwin è sempre stata in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli richieste del mercato e con così tante aziende ansiose di riaprire il prima possibile, siamo riusciti ancora una volta a raccogliere la sfida. Questa soluzione innovativa, altamente efficace e di rapida installazione offre un prezioso aiuto all'implementazione delle regole di distanziamento sociale in qualsiasi edificio aperto al pubblico."

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
Per maggiori informazioni su Hanwha Techwin visitate il nostro sito web

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Uri Guterman #Wisenet #conteggio presenze #Plug&Play #analisi video #business intelligence #serverless #deep learning

errore