Store Sonification, una strada non intrusiva per la sicurezza dei negozi e la shopping experience

Quali sono le potenzialità della Store Sonification, integrabile in un’unica piattaforma tecnologica che garantisce funzioni di security, safety e business intelligence migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti? Ne parlano ad essecome Giuseppe Mastromattei, Presidente del Laboratorio per la Sicurezza, Kjetil F. Hansen, professore associato al KTH - Royal Institute of Technology di Stoccolma, e Pietro Tonussi, BDM per il Sud Europa di AXIS Communications.

Mastromattei ha commentato: “La Store Sonification è senza dubbio un tema di grande interesse per il mondo del Retail, in costante ricerca di nuove soluzioni in grado di ridurre i costi di gestione dei punti vendita, di attrarre e fidelizzare i clienti, di analizzarne i comportamenti e, allo stesso tempo, di proteggere il patrimonio aziendale. L’esplorazione delle possibilità di impiegare la “Sonification” anche ai fini di security è una nuova frontiera che corrisponde pienamente agli scopi del Laboratorio, da affrontare con l’apporto scientifico del mondo accademico. Abbiamo molto apprezzato il contributo in questa occasione del prof. Kjetil F. Hansen del KTH di Stoccolma, che studia gli effetti della musica sul comportamento delle persone, con il quale abbiamo condiviso le specifiche esigenze del settore Security. Daremo seguito a questo incontro sviluppando un percorso di collaborazione dal quale potrebbero derivare interessanti soluzioni da poter essere utilizzate dai gruppi internazionali del Retail; soluzioni che consentirebbero alla funzione Security di integrarsi ancora di più con il Business. Il Laboratorio crede molto nell’innovazione, e questo progetta rappresenta concretamente quanto sia fondamentale che tra Università, Clienti e Fornitori ci sia un costante confronto, affinché, insieme, diventino portatori di conoscenza, per consentire così alle aziende di attraversare i propri confini e gestire consapevolmente il cambiamento.”

Leggi l'articolo con le considerazioni di Pietro Tonussi

Leggi l'intervista al prof. Kjetil F. Hansen

 

#essecome #Store Sonification #Giuseppe Mastromattei #Kjetil F. Hansen #Pietro Tonussi #Laboratorio per la Sicurezza #KTH #Axis Communications

errore