Imaginarium punta su Checkpoint

Milano – Imaginarium, marchio spagnolo leader nella produzione di giochi e di prodotti per l’educazione infantile, punta su Checkpoint Systems - leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento – per la protezione dei prodotti nei principali punti vendita.

L’insegna, che conta circa 400 negozi e più di 1.500 punti vendita in 25 paesi nel mondo, ha installato antenne Checkpoint modelli EVOLVE P20 e 3G Plus in 40 negozi in Spagna. Vengono inoltre utilizzate, per una maggiore protezione dei prodotti, etichette adesive a radiofrequenza (RF) e “hard tags” (etichette rigide). «Da quando sono stati installati sistemi antifurto Checkpoint», spiega Davis Tapia, Direttore della Logistica di Imaginarium, «siamo riusciti a ridurre i furti e diminuire le differenze inventariali in modo significativo».

Imaginarium si è dotata di sistemi di protezione anche relativamente al prodotto “Paquito”, ovvero il lettore e-books e multimedia per bambini. «Per la protezione di questi articoli», sottolinea Alberto Corradini, Sales Director di Checkpoint Systems, «abbiamo utilizzato dispositivi di sicurezza idonei a prodotti elettronici per bambini. Si tratta di un sistema di protezione indipendente con batteria autonoma, che facilita la libera esposizione e l’accessibilità a Paquito in totale sicurezza». Lasciare alla clientela la possibilità di accedere all’articolo liberamente ha generato un importante incremento delle vendite.

Seguendo questa stessa linea, l’Azienda leader nel settore giocattoli ha condotto, per un periodo di tre mesi, un test di prova nei negozi in cui sono stati installati sistemi di sicurezza antifurto Keepers Alpha e CableLoks. Si tratta di accessori Alpha studiati per la protezione di prodotti elettronici ad alto rischio furto, in libera esposizione, come macchine fotografiche, lettori di musica, MP3, videocamere, DVD, ecc.. «Il risultato del test è stato eccellente»,  spiega Davis Tapia. «Grazie ai keepers è stato possibile incrementare le vendite e soprattutto eliminare completamente gli elevati rischi connessi alla possibilità di furto di questi articoli».

 

#Imaginarium #Checkpoint #ridurre #rischi #furto

errore