Store Sonification, un nuovo approccio per la prevenzione dei furti in negozio

Milano, 30 ottobre 2019 - A Forum Retail si è tenuta la tavola rotonda Beyond Security - Store Sonification: una strada non intrusiva per la sicurezza dei negozi e la shopping experience organizzata dal Laboratorio per la Sicurezza con Axis Communications e la collaborazione di essecome-securindex.

Nel suo intervento, Kjetil F. Hansen, ricercatore del Royal Institute of Technology di Stoccolma (KTH), ha introdotto il tema dell' influenza dei suoni sul comportamento delle persone spiegando le possibilità di impieghi "virtuosi" in negozio per migliorare la customer experience e prevenire i furti in modo alternativo.

Pietro Tonussi, BDM di Axis Communications, ha spiegato le possibilità di integrare le tecnologie per la diffusione sonora con altre già utilizzate negli store, in particolare quelle di videosorveglianza, contribuendo in tal modo al processo di store optimization perseguita dai Retailer di ogni categoria.

Giuseppe Mastromattei, Presidente del Laboratorio per la Sicurezza, aveva aperto la tavola rotonda sottolineando l'importanza di questa proposta innovativa di contaminazione tra competenze e tecnologie diverse per accelerare il percorso di integrazione delle funzioni di security nel business aziendale.

I temi trattati, che hanno riscontrato molto interesse tra gli operatori presenti, nei prossimi mesi verranno approfonditi in articoli e interviste e saranno al centro di SFR 2020, che si terrà nel mese di maggio 2020 a Milano.

 

#Laboratorio per la Sicurezza #Axis Communications #KTH #Kjetil F. Hansen #Pietro Tonussi #Giuseppe Mastromattei #Forum Retail #SFR 2020 #essecome #store sonification #store optimization

errore