Google apre a Monaco di Baviera l'hub per la sicurezza online

Sundar Pichai, CEO di Google, ha pubblicato il 14 maggio una dichiarazione nel blog ufficiale di Google:

"La scorsa settimana a I/O, la conferenza annuale in California con i nostri sviluppatori, ho condiviso le modalità con le quali stiamo lavorando per rendere Google più utile per tutti. La salvaguardia della sicurezza online delle persone e della riservatezza dei loro dati è la parte principale del nostro lavoro. Crediamo che privacy e sicurezza debbano essere equamente disponibili per tutti nel mondo e stiamo realizzando questo obiettivo con prodotti che garantisco a chiunque di avere informazioni chiare e precise sui propri dati.
Per dar seguito a questo impegno, stiamo ufficialmente aprendo il Google Safety Engineering Center (GSEC) a Monaco di Baviera, nel quale gli "ingegneri della privacy" saranno più di 200 entro la fine del 2019, rendendo la Germania l'hub globale dell'impegno di Google per la sicurezza della privacy. Il team lavorerà a stretto contatto con gli specialisti della privacy delle sedi di Google in Europa e nel resto del mondo e i prodotti sviluppati verranno utilizzati ovunque. Non è un caso che stiamo costruendo il nostro hub per la privacy nel cuore dell'Europa ed in un Paese che riflette in molti modi il pensiero degli europei in merito alla sicurezza online e alla privacy."

Continua Pichai:
"Stiamo lavorando anche per consentire a più organizzazioni di svolgere questo importante lavoro con una nuova Impact Challenge di Google. È un fondo di 10 milioni di euro per sostenere organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca accademici, imprese sociali a scopo di lucro e altre organizzazioni che stanno già lavorando in più paesi per la sicurezza online in senso lato, partendo dalla protezione dei giovani dai rischi in rete per arrivare alle campagne di odio razziale."

Leggi la dichiarazione di Sundar Pichai

 

(traduzione a cura della Redazione)

 

#Google #Sundar Pichai #Google Safety Engineering Center #GSEC

errore