DHL Express Italy sceglie Gunnebo per la sicurezza degli uffici direzionali

Recentemente, DHL Express Italy ha inaugurato il nuovo headquarter per l’Italia nell’Innovation Campus di Peschiera Borromeo (Mi), in un ambiente completamente immerso nel verde. Il complesso rappresenta un nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro in maniera estremamente flessibile e funzionale ed è stato realizzato con tecniche innovative per garantire un basso impatto ambientale e un’elevata qualità del luogo di lavoro.

Per la sicurezza dell’edificio, DHL si è rivolta a Gunnebo, multinazionale svedese leader nel proporre soluzioni di sicurezza a valore aggiunto in aziende dei più diversi settori. Non fa eccezione naturalmente la logistica, settore in cui Gunnebo ha già molti prestigiosi clienti; la stessa DHL conosceva bene il fornitore, avendo già scelto le soluzioni Gunnebo per diverse filiali sul territorio nazionale e avendone apprezzato l’efficienza e affidabilità; il consolidamento della partnership che ha portato alla fornitura per l’headquarter è stato quindi un’evoluzione naturale del rapporto preesistente.

Per questa installazione, Gunnebo, oltre a fornire i varchi per il controllo degli accessi ai quali deve buona parte della sua fama nel settore, ha operato anche come system integrator, fornendo un sistema completo chiavi in mano per la sicurezza dell’intero headquarter, comprese le aree adiacenti, come il deposito shipping, e integrato anche a servizio delle utenze che utilizzano i parcheggi. L’evoluto sistema di videosorveglianza è gestito al sistema VMS (Video Management System) di Milestone Systems e seguito h24 da una control room realizzata da Gunnebo. Le misure di sicurezza sono dimensionate in base alle effettive esigenze dell’edificio, dove è previsto il quotidiano transito di un numero rilevante di persone (fino a 750 al giorno). La combinazione di barriere per il controllo accessi e sistemi integrati di videosorveglianza assicura che solo le persone autorizzate possano accedere alle aree controllate dell’azienda.

Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato in essecome online 8/2018

 

#Gunnebo #Milestone Systems #SpeedStile #GlasStile #VMS #DHL Express #Innovation Campus

errore