Controllo totale e vantaggi dell’audio di rete con AXIS Audio Manager C7050 Server

Con tecnologie audio di rete sempre più sofisticate e la possibilità di sfruttare i vantaggi dell’audio in un maggior numero di ambienti, gestire tutti i dispositivi audio è diventato sempre più complesso.

Per questo, Axis Communications presenta AXIS Audio Manager C7050 Server, un punto singolo di gestione audio per sistemi più grandi e avanzati che consente di sfruttare i vantaggi dell’audio nella sicurezza e negli annunci al pubblico, ma anche di offrire la migliore esperienza ai clienti con la musica di sottofondo.

AXIS Audio Manager C7050 Server è un pacchetto completo per la gestione audio che include hardware e software. Utilizzando una sola interfaccia, consente di gestire e controllare tutti i dispositivi audio di rete come altoparlanti, bridge audio, microfoni e altoparlanti a tromba prodotti da Axis. Facile da installare e utilizzare, AXIS Audio Manager è perfetto per la gestione centralizzata di contenuti e programmazioni audio in sistemi più grandi e avanzati, ad esempio in catene di negozi e scuole.

Massima scalabilità e flessibilità
AXIS Audio Manager consente una gestione semplice ed efficiente delle zone di ascolto per soddisfare le esigenze di ogni sito. Ad esempio, una catena di negozi può definire zone diverse in base alla posizione geografica e alle specifiche aree. Con la gestione localizzata, l’utente può trasmettere musica, annunci preregistrati e/o dal vivo in una, più o tutte le zone. Questo consente di programmare una combinazione ideale di annunci, spot e musica di sottofondo per tutta la giornata, la settimana o l’anno, ma anche di trasmettere annunci dal vivo in situazioni specifiche o in caso di necessità. I contenuti possono essere gestiti dalla sede centrale o dai singoli siti e punti vendita.

Veloce da installare e facile da utilizzare
AXIS Audio Manager non richiede una programmazione software complicata perché tutti i dispositivi audio IP si connettono automaticamente a una rete LAN/WAN. Gli utenti possono controllare l’intero sistema audio di rete con un computer, un tablet o uno smartphone, programmando la trasmissione di tracce preregistrate, controllando il volume audio e monitorando il funzionamento dei dispositivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il sistema visualizza sempre lo stato di tutti i dispositivi connessi, in modo da poter identificare subito eventuali problemi.

Håkan Hansson, Global Product Manager, Audio, Axis Communications, commenta: “Anche se l’audio nella sorveglianza non è una novità, i progressi delle tecnologie di rete lo hanno reso più flessibile che mai. Grazie a questa flessibilità, sempre più imprese si accorgono dei vantaggi dell’audio per aumentare la sicurezza e offrire la migliore esperienza possibile al cliente. Con la diffusione delle tecnologie, è fondamentale avere una gestione semplice ed efficace. AXIS Audio Manager offre un controllo perfetto di tutto il nostro portafoglio di prodotti audio, diventando il ‘cervello’ dell’infrastruttura audio di rete.”

AXIS Audio Manager permette di gestire in modo centralizzato tutti i dispositivi audio di rete Axis, tra cui:

- Altoparlanti di rete AXIS: sistemi audio completi e di alta qualità in una sola unità. Consentono di trasmettere annunci dal vivo o registrati e musica di sottofondo.

- AXIS Network Horn Speaker: altoparlante a tromba per esterni. Grazie alla sua semplicità di utilizzo, si integra perfettamente in una soluzione di sorveglianza completa.

- AXIS 2N SIP Mic: console di rete All-in-one con microfono e pulsanti configurabili. Trasforma gli altoparlanti di rete in un sistema completo per gli annunci al pubblico.

- AXIS Network Audio Bridge: connette e combina l’audio analogico e di rete per trasmettere annunci e musica da qualsiasi sorgente, proteggendo gli investimenti esistenti.

 

AXIS Audio Manager C7050 Server sarà disponibile a giugno 2018 attraverso i canali di distribuzione Axis al prezzo suggerito di USD $2995.

 

Informazioni su Axis Communications
Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 2.700 dipendenti dedicati in più di 50 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete mondiale di oltre 90.000 partner. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all’indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com

 

#Axis Communications #Håkan Hansson #AXIS Audio Manager C7050 Server