Assemblea Confesercenti, Salvini promette abolizione tetto contante

Milano, 13 giugno 2018 - Si tenuta in contemporanea da Catania, Milano, Napoli e Roma l'Assemblea Nazionale di Confesercenti, durante la quale è intervenuto il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che ha confermato l'impegno del governo per rilanciare il commercio e i prodotti italiani.
Intervistato da Nicola Porro, ha dichiarato: "Ridurremo le tasse, non aumenteremo IVA e accise, ma avvieremo già nel 2018 la rivoluzione fiscale impostata sulla flat tax partendo dai redditi degli imprenditori per poi arrivare a quelli delle famiglie. E poi la lotta all'abusivismo commerciale."
Salvini ha inoltre promesso l'abolizione del tetto all'utilizzo del contante introdotto dai governi precedenti: "Per me non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa per denaro contante, ognuno dev'essere libero di pagare come vuole e quanto vuole."

Il Presidente di Confesercenti Milano, Andrea Painini, ha commentato: “Il "governo del cambiamento" si è insediato da poco ma le imprese non possono aspettare, hanno bisogno di risposte veloci e di certezze.
Bisogna allontanare definitivamente lo spettro dell’aumento dell’IVA, fare chiarezza sul recepimento della direttiva Bolkestein, c’è bisogno di credito agevolato, di un minor costo del lavoro, di combattere l’abusivismo e la concorrenza sleale della finta sharing economy.
Le imprese di vicinato, che per loro natura sono abituate a rimboccarsi le maniche, dovranno cogliere la sfida della digitalizzazione e della formazione continua se non vorranno soccombere sotto i colpi dell’ecommerce e degli outlet.”

(A cura della Redazione, in caso di riproduzione citare la fonte)

 

#Confesercenti #Ministro dell'Interno #Matteo Salvini #Andrea Painini #Nicola Porro

errore