Nexo sceglie Axis come partner tecnologico per XPredator

Milano, 7 giugno 2018 – Abbattimento dei furti e delle conseguenti perdite, riduzione del 50% delle differenze inventariali, incremento di budget e riduzione delle intrusioni serali o notturne: saranno queste le nuove frontiere della GDO alimentare attraverso le quali NEXO farà da apripista alla risoluzione di grandi problemi che ogni giorno affliggono supermercati, discount e ogni altro punto vendita di generi alimentari. NEXO, società leader nel settore di applicazioni per il segmento GDO, presenta una innovativa soluzione che permetterà agli operatori del settore di controllare e limitare i furti del cosiddetto “Fresco”.

XPredator è il nome di questa soluzione di successo per la protezione dei prodotti maggiormente rubati della GDO alimentare, al primo posto gli alimentari “freschi” come carne, pesce, salumi e latticini, seguiti poi dagli articoli per la cura e l’igiene del corpo e dagli alcolici. Sulla base di immagini termiche rilevate dall’analitica e tramite l’utilizzo di telecamere termiche a infrarossi posizionate dietro le casse dei punti vendita, l’innovativo sistema antitaccheggio è in grado di individuare i prodotti occultati dai ladri e taccheggiatori senza la necessità di un contatto.

È proprio l’utilizzo di una tecnica moderna, innovativa e non invasiva come la tecnologia termica che ha spinto NEXO a scegliere Axis Communications, leader mondiale nel settore della videosorveglianza di rete, come partner tecnologico. Raggiungendo un significativo accordo di collaborazione, Axis che da qualche anno si propone come fornitore di soluzioni e non più solo di prodotti, metterà a disposizione un pool di installatori e il proprio di team di vendita ai quali verrà affidata l’installazione e la commercializzazione della parte hardware, sviluppando nuove sinergie a livello mondiale.

Alessio Bua, CEO di NEXO, ha affermato che: “Per grandi imprese l’individualismo non è mai stato una chiave vincente, ed è solo da grandi unioni che si ottengono grandi risultati. Abbiamo trovato la soluzione per sconfiggere in maniera indiscriminata le problematiche che costituiscono una spina nel fianco per la GDO alimentare e da oggi ogni punto vendita potrà salvaguardarsi da spiacevoli situazioni. Sarebbe sciocco conoscere il tipo di malattia da cui si è affetti e non volersi sottoporre alla cura risolutiva.”

Pietro Tonussi, Business Development Manager Southern Europe di Axis Communications, ha inoltre aggiunto: “Ridurre le perdite e mantenere il controllo negli store sono i principali impegni di Axis nel mondo del Retail e in particolar modo nella GDO. Le perdite nelle operazioni di vendita al dettaglio ammontano a milioni di euro al giorno. A causa della complessa disposizione della maggior parte dei supermercati, raramente è possibile controllare tutto e, talvolta, un sistema di videosorveglianza tradizionale, per quanto avanzato, potrebbe non essere sufficiente anche se supportato da sistemi di sicurezza e antifurto”. “È noto che i ladri indossino abiti larghi che permettono di nascondere certi oggetti senza essere scoperti – ha aggiunto Tonussi – Grazie ai sensori di calore delle telecamere termiche è tuttavia possibile identificare alimenti freschi o congelati contro il calore corporeo dei ladri e impedire che il furto si verifichi e con xPredator di Nexo è possibile ridurre le perdite fino al 50%.”

Andrea Monteleone, National Sales Manager di Axis Communications ha inoltre dichiarato “Questo accordo è la dimostrazione di un ulteriore passo avanti nei confronti dei nostri partner e clienti. L’innovazione e la partnership sono alla base di ogni iniziativa Axis ed elementi chiave della nostra strategia. Questo tipo di collaborazioni sono fondamentali per poter fornire al mercato soluzioni particolarmente all’avanguardia e l’impegno nostro e dei partner come NEXO è quello di anticipare le tendenze di mercato, soddisfare le esigenze dei clienti e rendere una soluzione potenzialmente complessa il più fruibile possibile. Questo sarà il focus dei prossimi anni sul quale punteremo sempre di più e che oggi possiamo dire di avere raggiunto come una soluzione unica per la GDO.”

 

#Axis Communications #NEXO #XPredator #Alessio Bua #Pietro Tonussi #Andrea Monteleone #GDO #antitaccheggio

errore