Selcom, la certificazione delle competenze come fattore di competitività

Si è concluso il corso propedeutico alla certificazione IMQ AIR organizzato da securindex formazione dal 6 all'8 giugno nella sede di Selcom a Casavatore (NA) per i tecnici della società. Dieci installatori ed un progettista installatore hanno superato l'esame IMQ che si è svolto al termine del corso, ottenendo la certificazione.

Il corso era articolato in 20 ore di lezione e di esercitazioni sulle materie previste dallo schema IMQ AIR: Videosorveglianza - sistemi analogici e IP; Resonsabilità del fornitore - introduzione al GDPR; Norma CEI 79.3:2012 - calcolo dei livelli di prestazione.

"Abbiamo voluto organizzare questo corso presso la nostra sede - ha dichiarato Massimo D'Esposito, amministratore di Selcom - per certificare il livello di competenza dei nostri collaboratori, in una fase in cui è necessario far comprendere dal mercato che la sicurezza non può essere trattata come una merce qualsiasi ma come l'insieme di conoscenze, esperienze ed etica comportamentale. La professionalità degli operatori è fondamentale per garantire la qualità delle realizzazioni, per qualsiasi categoria di utente finale".

 

#Selcom #Massimo D'Esposito #securindex formazione #certificazione IMQ AIR

errore