Axis Communications partecipa al Cyber Challenge 2018

Axis Communications è partner tecnologico di CyberChallenge.it, il primo programma italiano di avviamento alla sicurezza informatica per giovani di talento delle scuole superiori e delle università, promosso dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).

L’Azienda leader mondiale nel video di rete ha scelto di supportare l’iniziativa vista la crescente importanza del tema Cyber Security anche nella videosorveglianza IP e per l’importante obiettivo che si pone il programma di individuare la prossima generazione di cyber defender. Axis Communications crede fortemente nel valore del fare cultura sul tema, anche attraverso iniziative come il Partners in Protection, un lavoro di squadra promosso dall’Azienda affinché produttori e utilizzatori di tecnologie possano indicare immediatamente potenziali problematiche, malware o tipologie diverse di attacchi in un’ottica di continuo interscambio di informazioni.

La premiazione dei vincitori della sfida locale della CyberChallenge 2018 si terrà venerdì 8 Giugno 2018 dalle ore 15:30 nell’Aula Magna della sede del Centro Direzionale Napoli Isola C4 dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Nell’ambito del progetto sono stati scelti 15 giovani talenti, che sono stati addestrati per partecipare alle selezioni per la formazione della Squadra Nazionale Italiana di Cyberdefender che parteciperà a Londra alla European Cybersecurity Challenge (ECSC) 2018.

Il programma di formazione è stato curato dal Dipartimento di Ingegneria, sede del nodo locale del laboratorio nazionale di Cybersecurity del CINI, con il contributo di docenti di tutti gli atenei campani. Durante l’evento si terrà anche una Recruitment Fair durante la quale i partecipanti potranno incontrare le aziende sponsor dell’iniziativa e consegnare i propri curriculum vitae.

 

#Axis Communications #CyberChallenge #CINI #Partners in Protection #European Cybersecurity Challenge