Sicurezza dei prodotti, la garanzia di Hanwha Techwin Europe

Prodotti affidabili, sicuri e protetti da utilizzi non desiderati. Rigidi processi interni per verificare che le telecamere Samsung Wisenet, gli apparati di registrazione e gli applicativi siano protetti da attacchi esterni o da controlli remoti pericolosi. Ne parla Fabio Andreoni, Country Manager Italy & Greece per Hanwha Techwin Europe.

Oltre agli aspetti legati all’affidabilitá dei prodotti e al livello di supporto, ci sono altri elementi su cui fondate la fiducia che viene riposta nelle vostre soluzioni?
Certamente. La nostra mission é vendere sistemi di Sicurezza Professionale. Quindi, dobbiamo essere i primi ad assicurare che le soluzioni ed i prodotti che vendiamo siano affidabili, ma soprattuto sicuri e protetti da utilizzi non desiderati. Abbiamo processi interni molto rigidi, che ci spingono a verificare costantemente come le telecamere Samsung Wisenet, gli apparati di registrazione e gli applicativi di gestione, nei quali i nostri utenti ripongono la loro fiducia per proteggere i beni piú cari, siano immuni da rischi di attacchi da utenti esterni, o da possibilitá di controllo da remoto in modo pericoloso ed indesiderato. Su questo argomento, che oggi riveste una particolare rilevanza, visto anche gli ultimi fatti che hanno coinvolto altri costruttori, quali sono le azioni concrete che avete intrapreso? Il processo di verifica della sicurezza dei nostri prodotti era giá parte del nostro modo di operare e di sviluppare prodotti. I firmware delle nostre telecamere includono, e non da oggi, accorgimenti che sono considerati ai massimi livelli top per quanto riguarda misure che possono essere intraprese per prevenire accessi non autorizzati a immagini e dati. Ad oggi non risultano riportate situazioni problematiche che riguardano installazioni con nostri prodotti. Tuttavia, abbiamo implementato procedure interne di controllo, che prevedono il monitoraggio continuo di nuove eventuali metodologie di hackeraggio, sia in laboratorio che in campo, per essere pronti a rispondere a qualsiasi nuova minaccia.

Leggi l'articolo pubblicato in essecome 6/2016 cliccando qui

 

#Hanwha Techwin Europe #Fabio Andreoni #Samsung Wisenet

errore