Marketsandmarkets: nei prossimi 5 anni sempre più videosorveglianza nel retail

Secondo un nuovo rapporto sul mercato mondiale della videosorveglianza realizzato da Marketsandmarkets, dal 2016 al 2022 la domanda di software e servizi trainerà la crescita del comparto al tasso del 16,56% (CAGR). I servizi su cloud e di videosorveglianza (VSaaS) avranno un ruolo sempre più importante, comprendendo tra questi la video analisi, i software di gestione video (VMS) e l’impiego di reti neurali e algoritmi per le componenti biometriche, che verranno integrati in un numero crescente di sistemi di sorveglianza.

Il settore commerciale (retail) dovrebbe crescere in modo maggiore tra il 2016 e il 2022: la domanda di sistemi di sicurezza sia da parte dei grandi retailer che dei piccoli negozianti è in crescita per ridurre i furti e le differenze inventariali nei punti vendita in tutto il mondo.

Oltre al retail, nei mercati verticali delle istituzioni finanziarie e delle banche i sistemi di videosorveglianza saranno sempre più utilizzati per proteggere gli edifici, mettere in sicurezza la gestione del denaro, e controllare i movimenti dei clienti e degli addetti interni, innalzando i parametri complessivi di sicurezza.

Nel periodo preso in esame dal rapporto, la crescita maggiore avverrà nella regione Asia-Pacifico (APAC). Secondo i ricercatori, questa crescita è motivata dall’adozione delle nuove tecnologie (cloud e sistemi di analisi video) e di soluzioni di sicurezza per proteggere l’economia e le infrastrutture della regione dalle attività criminali e dagli attacchi terroristici. Di conseguenza, questo mercato regionale sarà caratterizzato dalla concorrenza dei grandi produttori e dalla riduzione dei prezzi delle telecamere IP.

Sempre secondo il rapporto di Marketsandmarkets, nei prossimi anni i protagonisti dell’ecosistema del mercato della videosorveglianza saranno Axis Communications (Svezia), Bosch Security Systems (Germania), Dahua Technology (Cina), Hikvision Digital Technology (Cina), FLIR Systems (US), Honeywell Security Group (US), Avigilon Corporation (Canada), Pelco by Schneider Electric (US), Panasonic System Networks (Giappone),Samsung Techwin (Corea del Sud), Nice Systems (Israele), Infinova Corporation (US).

A cura della Redazione

 

#Marketsandmarkets #VSaaS #VMS #reti neuronali #Avigilon #Axis #Bosch #Dahua #FLIR #Hanwha #Samsung #Hikvision #Honeywell #Infinova #Nice #Panasonic #Pelco

errore