Ostensione della Sindone: evento più sicuro grazie alle recinzioni Betafence

 

Evento attesissimo dai fedeli cattolici di tutto il mondo poichè solitamente la reliquia non viene esposta al pubblico, l’Ostensione della Sindone sta richiamando nel Duomo di Torino numerosi devoti e curiosi.

In presenza di grandi folle e nelle situazioni in cui il sito sia particolarmente sensibile è necessario adottare delle misure di sicurezza che consentano di garantire un livello adeguato di protezione sia agli astanti, sia all’opera esposta. In questo caso specifico, poiché il luogo dell’evento rappresenta un potenziale bersaglio per atti terroristici di matrice religiosa, è stata rafforzata la sicurezza del percorso che guida alla Sindone, per tutelare l’incolumità dei pellegrini e scongiurare la perdita di una reliquia di inestimabile valore.

Ai fini di mettere in sicurezza l’area di accesso al percorso di 850 m previsto per raggiungere la Sindone, presso il punto di accoglienza in Viale dei Partigiani sono stati installati molteplici moduli Publifor®, il sistema di recinzione - brevettato da Betafence - più utilizzato in Italia per la sicurezza temporanea delle manifestazione e degli eventi con grande affluenza di persone.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Ostensione Sindone #Betafence #Publifor #recinzioni temporanee #Viale dei Partigiani #sicurezza eventi #controllo folle

errore