La videosorveglianza più evoluta per l’Ostensione della Sindone 2015

Milano, 16 aprile 2015 - Sono oltre due milioni i pellegrini attesi a Torino per l’Ostensione della Sindone che avrà luogo nel Duomo dal 19 aprile al 24 giugno. Per questo evento di straordinaria portata, la Fondazione Enzo Hruby, con la collaborazione di Samsung Techwin, sostiene come già nel 2010 la protezione della reliquia e del percorso dei fedeli attraverso le più avanzate tecnologie di videosorveglianza. A realizzare l’intervento è il Centro Sistemi Antifurto di Torino, azienda Amica della Fondazione, che provvede alla progettazione e messa in funzione del sistema.

I sistemi di videosorveglianza di ultima generazione saranno preposti alla supervisione delle aree dedicate all’Ostensione, del percorso di visita dei pellegrini e di tutti gli spazi accessibili ai visitatori, svolgendo anche un’importante funzione di controllo urbano. Le immagini riprese dalle telecamere verranno registrate e inviate in tempo reale al centro operativo della Questura di Torino, che potrà immediatamente intervenire in caso di necessità. Un contributo al progetto è inoltre fornito dalla società Riello UPS di Legnago, che offre le unità di alimentazione di emergenza per tutto il sistema.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Ostensione della Sindone #Fondazione Enzo Hruby #Samsung Techwin #Centro Sistemi Antifurto #Questura di Torino #Riello UPS #Maurizio Baradello #Carlo Hruby #Fabio Andreoni

errore