APR 2024 a scuola, partecipa al sondaggio degli studenti sulla IA nei trasporti e nella logistica

Si terrà il 23-24 maggio presso l'Istituto Tecnologico dei Trasporti e della Logistica "M.A. Colonna" di Roma l'edizione speciale di APR - Air, Port & Rail dal titolo "Intelligenza Artificiale: Prospettive Future nei Trasporti e nella Logistica - Rischi ed opportunità". Due mezze giornate per dare spazio a contributi e dibattiti di altissimo livello istituzionale e scientifico. Partecipa al sondaggio, iscriviti al convegno.

987 visualizzazioni
  • Merci e customer experience, le nuove frontiere della Supply Chain

    Come ben noto, la pandemia ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, accelerando l'uso dell'e-commerce dietro il quale ci sono almeno due elementi imprescindibili: organizzazione e sicurezza. Lucio Piccinini, direttore commerciale di Vigilanza Group, riassume nell'articolo di essecome le considerazioni esposte ad APR 2023 intervenendo nel panel sulla Supply Chain 4.0.

    653 visualizzazioni
  • Sicurezza di gallerie ferroviarie, passaggi a livello e depositi: i vantaggi della tecnologia LiDAR

    Marco Censi, Regional Sales Manager Italia di OPTEX descrive le applicazioni per la sicurezza delle reti ferroviarie dell'azienda giapponese e cita i dati di ANSFISA ("Nel 2023, le attività di supervisione [...] nel settore ferroviario saranno 153, per la verifica di circa 6.000 tra infrastrutture, treni e sottosistemi.”), sottolineando l'importanza della scelta delle soluzioni per la sicurezza.

    660 visualizzazioni
  • La sicurezza per i porti secondo DAB Sistemi Integrati

    DAB Sistemi Integrati è uno dei maggiori e più noti system integrator italiani, con importanti realizzazioni in ambito portuale. I porti sono ambienti strutturalmente complessi, caratterizzati da perimetri estesi e dalla gestione quotidiana e in tempi stretti di flussi rilevanti di persone, merci e mezzi. Ad APR 2023 DAB presenta casi di studio che evidenziano l'importanza di una corretta progettazione di sicurezza.

    711 visualizzazioni

errore