Le medie imprese, un quarto capitalismo fatto alla veneta

Dosson di Casier (Tv), marzo 2015 – Le medie imprese, ovvero le aziende con un numero di addetti tra 50 e 499 unità, si candidano al ruolo di “motore” della ripresa economica nel Veneto. Pur essendo in valore assoluto superiore il numero delle piccole aziende, il Veneto si rivela una regione ad “elevata intensità” di medie imprese che, questo l’elemento più interessante, hanno sviluppato caratteristiche e strategie particolari.

Di questo si è discusso in occasione del quarto appuntamento di “Rimettere le Scarpe ai Sogni”, il ciclo di incontri tra imprenditori e operatori economici promosso da Salone d'Impresa. Il meeting, dal titolo "L'Italia delle Medie Imprese. Esempi e modi per crescere nel mondo", è stato promosso in collaborazione con Cisco e VEM Sistemi. L’incontro, a cui hanno partecipato circa duecento imprenditori, si è svolto a Dosson di Casier, nel trevigiano, nello stabilimento di Came S.p.A., un esempio di media impresa in forte espansione.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Salone d’Impresa #Came #Cisco #VEM Sistemi #Industrie Cotto Possagno S.p.A. #Dopla S.p.A. #Azove #Giordano Vini #medie imprese #ripresa economica #Ferdinando Azzariti #Elisa Menuzzo #Mario Cunial #Renato Levada #Giuseppe Borin #Simonpietro Felice #Antonella Fornara #Denny Gregianin

errore