Successo per Medity Expò 2014, appuntamento al 2015

Aumentati del 40% i visitatori professionali e del 25% gli espositori rispetto all'edizione precedente,  Medity Expò si propone come punto di riferimento per il mercato della sicurezza nel Centro Sud Italia.

La soddisfazione è evidente per l’Associazione Medity e per i promotori e i partner dell’Expo per il notevole flusso di visitatori, di professionisti e di operatori del settore: "Quest'anno abbiamo registrato 1950 tra architetti, ingegneri, periti e geometri che hanno partecipato ai corsi con crediti formativi gratuiti, che si sono aggiunti agli oltre 2500 visitatori giunti da tutta la Camania e anche dalle regioni confinanti. Abbiamo avuto 68 aziende espositrici da tutta italia, che hanno potuto definire numerosi contratti con installatori e distributori locali" ci ha dichiarato il presidente Antonio Razzano. 

"Con questa edizione, il progetto Medity ha confermato la validità del nostro progetto: diventare il luogo privilegiato di incontro tra le aziende, i progettisti e gli installatori, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria professionali, per diffondere la cultura della sicurezza e della integrazione nel Centro Sud, un mercato al quale vengono attribuite forti potenzialità di crescita nei prossimi anni. " ha concluso Razzano.    

Tra le novità del 2014 è l’inserimento dell’evento nel Calendario delle Fiere Nazionali ed Internazionali della Conferenza delle Regioni d’Italia che ha consentito di far rientrare la manifestazione tra quelle per il potenziamento e la promozione del Made in Campania ed ha previsto un’area dedicata alla Regione Campania con la partecipazione delle eccellenze del comparto di cui all’Expò territoriali a seguito di bando pubblico.

Altre novità dell’edizione 2014 è la capillare presenza dei patrocini di Enti Locali (Regioni, Province e Comuni) di tutto il Centro Sud Italia (isole comprese) che hanno consentito un ampliamento della partecipazione di visitatori da buon parte del territorio italiano superando il limite geografico di cui alla prima edizione. Momenti di forte coinvolgimento sono stati quelli delle Assemblee e Direzioni anche Nazionali che hanno trovato posto all’interno della manifestazione, come quella dell’Arame, Assicurezza, Anfus etc, facendo convogliare i partecipanti anche ad appuntamenti di dibattito nazionale. 

La tavola rotonda organizzata da Vigilanza & Dintorni sulle sorti del DM 269 per il mondo degli Istituti di Vigilanza è stato il primo momento di confronto a livello nazionale tra le associazioni che rappresentano tutte le "anime" del settore, i cui esiti  verranno successivamente  approfonditi dagli organizzatori.

La tematica della Sicurezza Urbana così come quella della privacy e videosorveglianza hanno presidiato la scena anche con il coinvolgimento degli Enti Locali, giusto il patrocinio ANCI.

Coinvolgimento forte è stato quello del mondo della Formazione, Scuole ed Università, con il Bando Medity Innovation, per rendere attiva e propositiva la partecipazione degli studenti all’Expò, che ha visto la premiazione di istituti scolastici della Sicilia, della Calabria e della Campania, nonché l’interessamento e la promozione di Scuole anche di altre regioni del Nord Italia.

Innovazione ed integrazione della Sicurezza per il tramite di tecnologie domotiche hanno permesso di dedicare spazi e tempi ad attività informative e workshop alle persone con disabilità coinvolgendo sigle maggiormente rappresentative del territorio regionale.

 

 

 

#Medity Expò #Polo Fieristico A1 Expò #Antonio Razzano #

errore