Tyco Retail Solutions protegge 50 miliardi di articoli con l’etichettatura alla fonte

Milano, 14 marzo 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance e parte di Tyco Integrated Fire & Security, ha annunciato che il programma di source tagging antitaccheggio Sensormatic® ha raggiunto un traguardo particolarmente significativo: la protezione di 50 miliardi di prodotti a livello mondiale, 5 miliardi se si considerano solamente i capi d’abbigliamento. Programma ormai consolidato su scala globale presso i retailer di tutto il mondo, sono oltre la metà le etichette  Sensormatic®  applicate direttamente dai produttori, o da chi si occupa del processo di confezionamento, invece che sul punto vendita. Il programma Tyco comprende l’applicazione alla fonte di etichette antitaccheggio EAS (Electronic Article Surveillance) usa-e-getta, come anche di etichette acusto-magnetiche (AM) EAS e RFID riciclabili.

Per offrire ai clienti un servizio migliore, i retailer desiderano che i propri dipendenti siano motivati e dedicati alla vendita, e che passino il loro tempo in negozio, piuttosto che in magazzino. L’etichettatura alla forte  risolve molte di queste necessità, permettendo ai negozianti di:

  • Ridurre le differenze inventariali con un’etichettatura EAS coerente ed efficiente
  • Incrementare le vendite grazie alla disponibiltà immediata della merce
  • Esporre la merce in maniera più visibile e creativa
  • Eliminare la necessità di etichettare i prodotti in negozio
  • Permettere ai dipendenti di concentrarsi su attività produttive
  • Definire un percorso di migrazione verso soluzioni di controllo dell’inventario basate su tecnologia RFID  

“Ci affidiamo ai livelli di efficienza offerti dal programma di etichettatura alla fonte Sensormatic®  di Tyco per migliorare la protezione dei prodotti e garantire visibilità alla merce al fine di coinvolgere maggiormente i clienti”, spiega Neil T. Watanabe, Executive Vice President e Chief Financial Officer di Anna’s Linen. “Eliminando la necessità di etichettare i prodotti in negozio, possiamo favorire una maggiore interazione tra i nostri dipendenti e i clienti, in modo da offrire loro un’esperienza ancor più personale. Sfruttando le possibiità offerte dalla doppia tecnologia sulla stessa tag, stiamo ponendo le basi per progetti strategici futuri legati alla tecnologia RFID, che saranno critici per un successo di lungo termine nell’attuale ambiente retail”.

Il ricircolo delle etichette rigide rappresenta il più recente programma di source tagging di Tyco, oltre che quello che sta registrando la crescita più significativa, con etichette rigide riutilizzabili che vengono applicate agli articoli alla fonte, inviate ai negozianti, rimosse presso il punto vendita ed infine rimesse in circolazione. Il ricircolo delle etichette rappresenta anche un passaggio importante nella migrazione verso soluzioni basate su tecnologia RFID. Grazie a un’unica etichetta rigida AM/RFID applicata alla fonte, i negozianti possono limitare il fenomeno del taccheggio ed ottenere visibilità a livello di singolo articolo, per una migliore gestione delle scorte.

“Il source tagging rappresenta una componente fondamentale di qualunque sistema antitaccheggio EAS. Il raggiungimento di questo importante risultato sottolinea il ruolo di leader che Tyco Retail Solutions gioca nell’offerta ai retailer di tutto il mondo di soluzioni innovative per la prevenzione degli ammanchi e le prestazioni sul punto vendita”, commenta Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Il nostro programma di etichettatura alla fonte Sensormatic®  protegge in modo efficace praticamente ogni categoria merceologica al dettaglio, dai prodotti di salute e bellezza fino all’abbigliamento e all’oggettistica. E le nostre etichette dual AM/RFID offrono ai rivenditori un valore ancora maggiore, includendo l’inestimabile vantaggio dell’Inventory Intelligence. Oltre a controllare gli ammanchi, le soluzioni RFID di Tyco possono aiutare i retailer a migliorare la gestione delle scorte, incrementare le vendite e garantire la soddisfazione del cliente”.

Per maggiori informazioni sul programma di ricircolo delle etichette alla fonte di Tyco è possibile visitare questo sito.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security

Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza 

#Tyco Retail Solutions #Tyco Integrated Fire & Security #RFID #TrueVUE #Andrea Natale #Neil T. Watanabe #Anna's Linen

errore