AddSecure amplia la certificazione ISO 27001

AddSecure, fornitore leader in Europa di connettività IoT sicura e di soluzioni end-to-end, ha annunciato oggi di aver esteso con successo il campo di applicazione della sua certificazione ISO 27001 (ISO/IEC 27001:2022) per includere tutte le operazioni della business unit Smart Alarms in Europa e tutte le funzioni aziendali del Gruppo. Questo si aggiunge alla certificazione esistente dei sistemi di gestione a supporto delle attività della business unit Smart Transport nel Regno Unito e delle attività della business unit Smart Mobility nei Paesi Bassi.

Questo standard riconosciuto a livello internazionale, verificato da un valutatore esterno indipendente, fornisce un approccio sistematico alla gestione delle informazioni aziendali riservate, garantendone la riservatezza, l'integrità e la disponibilità all'interno del sistema di gestione di AddSecure.

Il quadro normativo ISO 27001 garantisce inoltre l'esistenza di adeguati controlli di sicurezza per proteggere le informazioni dalla corruzione o dalla perdita e stabilisce solide procedure per prevenire le violazioni della sicurezza dei dati e i furti, nonché per identificare, controllare e gestire i rischi per la sicurezza delle risorse informative.

"Questa certificazione è lo standard di riferimento per la sicurezza delle informazioni e dimostra il costante impegno di AddSecure nel rendere la sicurezza dei nostri sistemi, dei nostri dati e delle informazioni affidateci dai nostri clienti e partner una priorità assoluta. Lo consideriamo non solo una convalida delle nostre pratiche attuali, ma anche una base per mantenere la fiducia e per essere all'avanguardia nelle migliori pratiche del settore", ha dichiarato Krister Tånneryd, Chief Operating Officer di AddSecure.

AddSecure è un fornitore leader in Europa di connettività IoT sicura e di soluzioni end-to-end, nonché un'azienda in rapida crescita. Dalla sua nascita nel 2015, l'azienda ha acquisito 22 aziende e continua a puntare su un'ulteriore espansione. La certificazione completa di tutte le operazioni del gruppo secondo la norma ISO 27001 entro il 2026 è una delle principali priorità strategiche di AddSecure Group. Questo sforzo continuerà con l'acquisizione di nuove attività da parte di AddSecure.

 

#AddSecure #Krister Tånneryd #certificazione #ISO 27001

errore