Vigilanza Group, vision e mission

Lucio Piccinini, direttore commerciale di Vigilanza Group, introduce la visione strategica del gruppo bresciano che punta sempre più sull'innovazione per superare il modello di istituto di vigilanza tradizionale.

L’evoluzione tecnologica unita al momento storico che vive il settore della vigilanza privata nel nostro paese impone continue mutazioni e scelte strategiche per mantenere l’attività al passo con i tempi, soprattutto se si vuole ambire ad essere punto di riferimento del mercato.
A chiederci apertamente tutto ciò sono i nostri committenti, sempre più esigenti e desiderosi di avere al proprio fianco “aziende partner” e non semplici fornitori di servizi di vigilanza.
Alla grande utenza non bastano più i servizi presenti nei listini di ogni fornitore, occorrono soluzioni personalizzate e una consulenza completa che li accompagni nell’esperienza di acquisto di prestazioni professionali.
In sintesi, un supporto strategico capace di progettare sicurezza e reagire ad ogni evento di crisi in modo strutturato che operi efficacemente nella gestione della business continuity del committente e di tutta la catena del valore ad esso collegato.
Una sfida epocale raccolta da Vigilanza Group con estrema facilità in quanto l’azienda, nella sua costante evoluzione, ha occupato senza interruzioni una posizione collaborativa verso tutti gli stakeholders del mercato della sicurezza, riuscendo con essi a “fare sistema”: produttori di tecnologie da cui acquisire costantemente know-how sulle ultime novità del mercato, Security Manager con i quali condividere nuove strategie e definire puntuali analisi del rischio, progettisti con i quali confrontarsi per la stesura di capitolati propedeutici ad offrire servizi a valore aggiunto, system integrators con cui collaborare per indirizzare e ricevere dai sistemi installati in campo, nelle nostre centrali operative certificate, flussi di dati dettagliati.
Una vision aziendale caratterizzata da continui ed ingenti investimenti in tecnologia e professionalizzazione del capitale umano.
La mission aziendale, focalizzata sull’attenzione per la customer experience, è vissuta trasversalmente dal vertice alla base e rende tutti partecipi del processo di cambiamento che il tempo in cui viviamo ci impone.
La rete vendita è formata da consulenti commerciali con qualifica di security manager, costantemente supportata da una consolidata struttura di esperti con competenze specifiche in ogni settore, dal team tecnico al team security, dall’area legale all’area finance, dall’area operativa all’area gestione fornitori.
Tutto ciò consente l’elaborazione di progetti di sicurezza personalizzati sempre vagliati da un’attenta analisi dell’impatto operativo, atta a verificare che il servizio offerto sia erogato in piena efficienza e soprattutto che rispecchi in dettaglio quanto concordato.
Un team di persone coeso e qualificato che credono fortemente nel proprio lavoro e desiderano far raggiungere l’eccellenza alla propria azienda sapendo che da soli si va più veloci ma insieme si arriva molto più lontano.
E Vigilanza Group, presente da 77 anni nel mercato di riferimento in ambito nazionale, ambisce a divenire il partner ideale di clienti sempre più esigenti con i quali continuare a crescere ed evolvere assieme.

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo:

Download pdf
#Vigilanza Group #Lucio Piccinini

errore