RISCO presenta LightSYS+, il nuovo sistema di sicurezza ibrido

LightSYS+ è il nuovo sistema di sicurezza ibrido di RISCO Group, progettato per dare agli installatori un’efficienza superiore nella gestione di costi e tempi di installazione: è stata riprogettata per dare una singola piattaforma che gestisca installazioni di ogni tipo e dimensione, Grado 2 o Grado 3, dal momento che può gestire fino a 512 zone. Il sistema è ideale per il mercato residenziale di piccole e medie dimensioni ma è scalabile e può gestire anche ambienti commerciali, incluse infrastrutture critiche dove i requisiti in termini di sicurezza sono molto stringenti.

Un sistema che può crescere nel tempo
I benefici di LightSYS+ includono la sua scalabilità nel tempo, cioè la capacità di poter facilmente crescere fino a 512 zone e, inoltre, permettere agli installatori di rendere più efficiente il magazzino riducendo i training necessari per apprendere il funzionamento del sistema, la cui logica è la stessa per tutte le installazioni da 0 fino a 512 zone.
LightSYS+ permette aggiornamenti del sistema nel tempo, oltre a fornire agli installatori delle reali possibilità di poter proporre miglioramenti al sistema grazie alla disponibilità di nuove soluzioni come, per esempio, l’integrazione con la tastiera touchscreen RisControl, vincitrice nella categoria “Innovazione tecnica dell’anno” ai PSI Award nel 2021, che a breve sarà disponibile in una versione che integra a bordo il nuovo gateway Z-Wave e avrà una nuova offerta di accessori smart, che permettono la creazione di scenari personalizzati per gli utenti finali, sempre gestiti da iRISCO.
La scheda madre della nuova LightSYS+ è stata reingegnerizzata ed è ora ospitata in un guscio di plastica protettivo, progettato per minimizzare i rischi di danni all’hardware in fase di installazione. Questa progettazione della nuova centrale la rende più resistente anche nel tempo e semplice da installare.

I moduli di comunicazione IP e Wi-Fi sono già integrati nella centrale, per assicurare una connessione sempre disponibile a RISCO Cloud, anche per eventuali necessità di configurazione remota. Un modulo di comunicazione opzionale GSM 4G è altresì disponibile, sia come canale di comunicazione primario sia in backup agli altri canali a bordo, IP e Wi-Fi. LightSYS+ dispone di box di vario tipo, selezionabili a seconda delle esigenze di installazione. Altre caratteristiche sono la possibilità di aggiornamento del firmware tre volte più veloce, un’opzione di ‘Presenza zona’ che permette di inviare notifiche agli utenti quando il sistema non è inserito e la possibilità di utilizzare la verifica visive radio grazie a sensori con fotocamera supportati da una linea FastBus, che permette la trasmissione dei dati più veloce. Inoltre, un ingresso USB di tipo C permette una connessione più semplice e veloce in loco.

Contatti:
RISCO Group
Tel. +39 02 66590054
www.riscogroup.it

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome online 3/2022:

Download pdf
#RISCO Group #LightSYS+ #RisControl #Z-Wave #iRISCO #RISCO Cloud #FastBus

errore