A Civil Protect il congresso “Droni negli interventi”

Fiera Bolzano SpA comunica:

Congresso “Droni negli interventi“
In pochi anni, i droni sono diventati una risorsa estremamente interessante per il mondo degli interventi. Oltre a permettere di risparmiare tempo nel primo contatto con il paziente, il loro utilizzo aumenta inoltre la sicurezza delle forze di emergenza. I droni possono poi essere impiegati per la ricerca di persone scomparse e per il trasporto di materiale medico. Tuttavia, persistono ancora diversi ostacoli da superare in ambito amministrativo, legale e tecnologico.  
In questo congresso a partecipazione gratuita e disponibile anche in live-streaming verrà fornita una panoramica completa e attuale sull’utilizzo dei droni in Germania, Austria e Italia e sul futuro degli interventi di soccorso, grazie al contributo delle organizzazioni di soccorso altoatesine.

L’evento, organizzato dal Gruppo di esperti di droni delle organizzazioni d’intervento dell’Euregio Tirolo - Alto Adige – Trentino con Belluno, è rivolto a squadre di soccorso alpino, vigili del fuoco e soccorritori, autorità, scienziati e aziende tecnologiche e si terrà in lingua italiana e tedesca con traduzione simultanea.

Con la partecipazione di: Soccorso Alpino Bavarese, Soccorsi del Tirolo, FlyingBasket Academy, SAPR Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi, AVS Soccorso alpino dell’Alpenverein Südtirol, CNSAS Soccorso Alpino e Speleologico Alto Adige, Soccorso acquatico Alto Adige, HELI Elisoccorso Alto Adige, NOI Techpark.

9 partner | 3 ore | 1 giornata: domenica, 19 settembre, ore 10:00

L'ingresso alla fiera è gratuito, previa registrazione sulla nostra homepage.
Per tutti coloro che non possono essere presenti, è disponibile un'offerta di streaming gratuito attraverso la quale seguire tutti gli eventi in diretta.
Tutte le informazioni, la registrazione e lo streaming sono disponibili alla pagina: www.fieramesse.com/civilprotect

Grazie al protocollo di sicurezza #FieraSicura, garantiamo a tutti i visitatori una permanenza sicura a Fiera Bolzano.

immagine di Arno Dejaco, Studio Frei & Zeit (2021)

 

#Fiera Bolzano #Civil Protect #droni

errore