Il ruolo del security manager per lo sviluppo della consapevolezza nelle aziende. White Paper di Everbridge

Più di 5500 clienti in tutto il mondo si affidano alla piattaforma di Everbridge Inc. (NASDAQ: EVBG) per la Gestione degli Eventi Critici in caso di minacce alla pubblica sicurezza come terremoti, condizioni meteo eccezionali, attacchi terroristici o in caso di eventi problematici per le imprese.

Per molte aziende, la gestione della sicurezza può rivelarsi un’attività complessa e talvolta scoraggiante. Le minacce sono in continuo aumento e i rischi diventano sempre più variegati. Per i dirigenti, è importantissimo stare al passo con le minacce per la sicurezza che ogni anno diventano sempre più sofisticate, estendendosi agli ambiti economico, ambientale, geopolitico, sociale o tecnologico.

È molto importante non sottovalutare l’entità delle minacce, perché i rischi per la sicurezza stanno avanzando più velocemente rispetto alla capacità di adattamento delle aziende.
È inoltre fondamentale possedere ottime capacità di leadership per favorire una cultura che promuova la sicurezza all’interno dell’azienda. In un mondo sempre più globalizzato e incerto, in cui i rischi aumentano costantemente, molti colleghi guarderanno con ammirazione a un dirigente della sicurezza che sottolinea l’importanza di agire in modo proattivo per tutelare i dipendenti e l’ambiente in cui vivono e lavorano.

Gestire la consapevolezza e la promozione di una cultura di sicurezza in un’azienda può risultare difficile perché le persone sono spesso restie ai cambiamenti.
Lo scopo di una "cultura consapevole" è dare priorità all’agenda della sicurezza nell’azienda e individuare i modi per coinvolgere i colleghi.
Stabilire partnership con i vari reparti e coinvolgere tutti gli interessati nella missione è fondamentale per ottenere il supporto necessario per distribuire un approccio alla sicurezza che coinvolga l’intera azienda...

Clicca qui per leggere il White Paper

 

#Everbridge #security manager #white paper #eventi critici #CEM

errore