Citel & AddSecure: una partnership a valore aggiunto

Milano, 5 maggio 2021 - È stata recentemente siglata una nuova partnership strategica tra Citel SpA e AddSecure.
Con questo accordo, l’azienda milanese leader nei processi di Digital Transformation applicati alla security aziendale, diventa distributore per l’Italia dei prodotti di uno dei principali provider europei di soluzioni IoT, che serve oltre 100.000 clienti aziendali in tutta Europa attraverso reti di comunicazione dei dati sicure e affidabili.

In questo modo Citel sarà in grado di offrire una ancora più ampia varietà di soluzioni Safety&Security, integrate con la sua piattaforma Centrax Open-PSIM.
Come spiega Nils Fazzini, CEO di Citel, “l'adozione delle soluzioni Smart AlarmsTM all’interno dell’ecosistema Centrax conferma ila strategia evolutiva dell’azienda, votata all’apertura architetturale multifornitore, con l’obiettivo di garantire ai clienti soluzioni performanti, sicure e certificate.”

In particolare, le nuove implementazioni riguardano soluzioni per gli allarmi incendio omologate ai sensi della norma 54-21: il comunicatore IRIS-4 440 e il ricevitore ISA-4.
La norma UNI 9795 stabilisce infatti che quando una centrale incendio non è sotto controllo costante del personale addetto, deve essere previsto un sistema di trasmissione allarmi guasti o fuori servizio, verso una centrale operativa di ricezione presidiata. Il collegamento tra le due centrali deve necessariamente avvenire per mezzo di comunicatori certificati UNI-EN 54-21.

Comunicatore IRIS-4 440
IRIS-4 440 è un comunicatore a doppia vettorialità, in grado di trasmettere sia attraverso una connessione IP sia utilizzando la rete cellulare 4G a maggiore garanzia della corretta trasmissione della comunicazione.
Adatto alla trasmissione di allarmi antifurto, antincendio e tecnici o una combinazione di questi, IRIS-4 440, offre una soluzione caratterizzata dalla semplicità e dalla flessibilità operativa, sempre in massima sicurezza.
IRIS-4 440 assolve in pieno alle richieste normative di trasmissione allarmi, integrandosi perfettamente con il software Centrax-SM, che può così gestire integralmente le segnalazioni incendio, ad esempio mediante mappe grafiche, oppure verificando eventuali falsi allarmi attraverso l’integrazione con le videocamere.

Ricevitore ISA-4
ISA-4 è un pacchetto software che consente ai Centri di Ricezione Allarmi (ARC) di diffondere gli allarmi, gli eventi e le informazioni di stato generati dai terminali IRIS in modalità certificata “Alarm Over IP” (AoIP).

Centrax-SM e SmartAlarms: la sinergia positiva
I principali vantaggi garantiti dall’integrazione tra soluzioni Smart AlarmsTM di AddSecure con il sistema Centrax Open-PSIM di Citel sono:
• Un’unica piattaforma di gestione per tutte le tecnologie di security e di safety.
• L’integrazione tra le informazioni raccolte tramite IRIS-4 440 e gli altri sistemi di security & safety al fine di verificare e gestire le situazioni (come ad es. con la videosorveglianza e il controllo accessi).
• L’integrazione tra IRIS-4 440 e il modulo Open-BMS di Citel.
• L’integrazione tra IRIS-4 440 e il modulo di maintenance per una giusta sinergia tra informazione e flusso di gestione operativa sul campo tramite i manutentori.
• Tracciabilità e auditabilità dei processi grazie al work-flow engine di Centrax-SM.
• La reportistica e le dashboard di gestione, realizzate tramite Yabe e i KPI.

Per approfondire i vantaggi delle soluzioni integrate Citel - Add Secure:
www.citel.it/piattaforme-soluzioni/smart-alarm

 

#Citel #AddSecure #Nils Fazzini #Centrax Open-PSIM #Smart Alarms #Centrax-SM #IRIS-4 440 #ISA-4 #antincendio

errore