Le soluzioni innovative SAFE FLOW e TOUCH FREE di FAAC per ripartire in sicurezza

FAAC ha pronte numerose soluzioni per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza e garantire ad esercizi commerciali, aziende, uffici pubblici e privati, strutture turistiche ed ogni altra attività aperta al pubblico di operare nel pieno rispetto delle disposizioni previste nella fase che segue quella dell'emergenza sanitaria.

L'azienda bolognese - leader nel settore delle automazioni per cancelli e barriere, ingressi e porte automatiche - propone una nuova gamma di prodotti che integrano e aggiornano le funzioni delle diverse tipologie di porte e automazioni consentendo nuove applicazioni necessarie e utili nel contesto attuale.

Le soluzioni realizzate da FAAC sono semplici e veloci da installare, non prevedono interventi strutturali e offrono risposte efficaci per il conteggio delle persone, la gestione delle code, i controlli all'ingresso e quelli sulle presenze in una determinata area, l'apertura e la chiusura touchless. Eliminando personale dedicato al conteggio e alla gestione delle persone sul varco del locale e consentendo ingressi ordinati e sicuri, questi prodotti permettono di concentrarsi al meglio sulle attività di vendita, cura dei clienti o di sportello.

Flusso di clienti e utenti sempre sotto controllo con SAFE FLOW
La linea SAFE FLOW FAAC è composta da 6 soluzioni ed è pensata per il conteggio delle persone, la gestione della capienza e della coda in porte mono o multingresso, sia automatiche che manuali, per qualsiasi configurazione o necessità: dal piccolo negozio con una sola porta al supermarket o al punto vendita con due ingressi, dal grande centro commerciale con una molteplicità di varchi e accessi alle grandi aziende con situazioni multiple da gestire, dagli ospedali agli uffici pubblici, SAFE FLOW ha sempre la proposta adatta.

SAFE FLOW 01 è la soluzione monoingresso, ottimizzata per la gestione controllata del flusso attraverso una sola porta di entrata e di uscita e una persona alla volta. È applicabile a tutte le porte scorrevoli FAAC, già esistenti o di nuova installazione, e prevede un upgrade compatibile con sensori XDT1 e XDT3 già installati. I sensori sulla porta rilevano il passaggio delle persone contando il numero in entrata e in uscita. La porta può essere programmata per bloccare l'ingresso al raggiungimento del numero di massimo di persone che si desiderano fare entrare nel locale. Un led luminoso rosso/verde segnala all'esterno la possibilità di accesso. È economica e di facile installazione, perfetta ad esempio per tutti i piccoli negozi.

SAFE FLOW 02 è invece una soluzione multingresso. Anch'essa è compatibile con le porte FAAC già installate ed ha le stesse caratteristiche e finalità del modello SF01 ma può gestire un utente per volta su due o più porte per entrata e uscita, garantendo sempre il numero di persone consentite all'interno del locale. Il conteggio è centralizzato e quando si raggiunge la capienza prevista le porte non si aprono più in entrata e il led indica rosso. Anche questo prodotto è semplice da installare su ingressi esistenti, basta applicare una scheda di controllo porta dotata della tecnologia Keydom di FAAC. Un optional previsto è un display con informazioni personalizzabili.

Un ulteriore step è quello consentito da SAFE FLOW 03, soluzione che fa uso di sensore laser e centralizzazione del controllo grazie a tecnologia Keydom. Dedicata a locali multingresso, consente l'entrata e l'uscita da più porte anche a più persone contemporaneamente, bloccando le porte al raggiungimento della capienza impostata. Particolare molto interessante è il fatto che sia applicabile a qualsiasi tipo e marca di porta scorrevole.

Soluzioni touchless per porte battenti manuali
SAFE FLOW 05
e SAFE FLOW 06 sono pensate per l'applicazione su porte battenti manuali da interno e da esterno. L'utilità in questo caso è duplice: evitare l'apertura della porta con un contatto diretto e gestire il numero dei presenti. Il primo prodotto prevede due pulsanti touchless che abilitano il passaggio delle persone contando chi entra e chi esce. La porta viene bloccata al raggiungimento della capienza e il led di segnalazione passa da verde a rosso. Il secondo prodotto svolge un compito analogo ma applicato a una porta per esterni. SF05 e SF06 funzionano rispettivamente con gli automatismi FAAC A951 e 950N2 e in entrambi i casi sono dotate di pulsanti touchless XMS.

Infine, sempre per porte con installate queste due tipologie di automatismi FAAC, sono stati ideati TOUCH FREE 01 e TOUCH FREE 02. Sono due soluzioni monoingresso ideali per evitare ogni tipo di contatto con la porta, garantendo la massima igiene. Non effettuano il conteggio delle persone presenti ma i due pulsanti touchless abilitano il passaggio in entrambe le direzioni.

 

#FAAC #SAFE FLOW #TOUCH FREE

errore