Hanwha Techwin con PcVue Solutions a SPS Italia 2019

Hanwha Techwin, azienda leader nella fornitura di soluzioni di videosorveglianza, era presente con le proprie telecamere alla fiera SPS Italia, svoltasi dal 28 al 30 Maggio a Fiere di Parma, presso lo stand PcVue Solutions, player mondiale nelle piattaforme di supervisione.

SPS Italia è la fiera annuale per l'industria intelligente, digitale e flessibile. Nei padiglioni 3, 5 e 6 era presente tutto il meglio delle tecnologie per l’automazione e soluzioni software al servizio della digitalizzazione della fabbrica.

Le telecamere Wisenet sono state integrate all’interno della piattaforma di supervisione PcVue ed utilizzate live per il monitoraggio del flusso di visitatori all’interno dello stand, correlando i dati con quelli acquisiti da sensori IoT LoRa locali ed altri sparsi in tutta Europa tramite Microsoft Azure/IoT Hub.

Le telecamere Wisenet diventano a tutti gli effetti sensori in grado di fornire dati, acquisiti da PcVue alla stregua di dispositivi industriali o centrali safety/security - in grado di generare dati ed allarmi significativi in autonomia, sgravando il personale di control room dalla necessità di monitorare costantemente i flussi video.

Le telecamere intelligenti infatti grazie alla qualità delle immagini e alla videoanalisi generano dati preziosi che possono essere elaborati con un duplice scopo. Da un lato consentono di gestire gli allarmi in caso di evento anomalo, attirando con prontezza l’attenzione dell’operatore verso la situazione da valutare, dall’altro le informazioni prodotte dalla telecamera possono essere raccolte, visualizzate ed integrate con altre provenienti sia dai mondi IoT che legacy (PLC, RTU, DCS, centrali rilevazione incendio e antintrusione, etc).

Il risultato è un sistema in grado di intervenire attivamente, ad esempio regolando in tempo reale le prestazioni di un sistema HVAC in base all’afflusso dei visitatori, oppure attivando automaticamente i pannelli a messaggio variabile di una galleria nel caso si rilevi un veicolo in panne.

I vantaggi così derivanti sono apprezzabili in vari settori di mercato come infrastrutture, building, industria manifatturiera, sicurezza, mobilità, retail.

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin (già Samsung Techwin) è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni di videosorveglianza per sistemi video IP, analogici e ibridi. Continuando la tradizione d'innovazione dell'azienda, Hanwha Techwin è specializzata nella fornitura di soluzioni per applicazioni di sicurezza professionali che offrono i più alti livelli di prestazioni, affidabilità e convenienza, come lo sviluppo continuo di dispositivi edge e applicazioni di analisi video all'avanguardia.
www.hanwha-security.eu

ARC Informatique
PcVue Solutions è la suite leader di mercato in Europa nel mercato HMI/SCADA. Azienda indipendente, ha come focus l’integrazione e l’apertura verso dispositivi e mercati eterogenei, nel rispetto delle norme di settore e delle regole pratiche dettate dallo “stato dell’arte”. Con la prima versione del pacchetto software rilasciata nel 1985, non ha mai fermato la propria evoluzione mantenendo la compatibilità con il passato per salvaguardare gli investimenti pregressi pur rivolgendosi sempre di più al futuro con le soluzioni IoT e di microgeolocalizzazione contestuale.
www.pcvuesolutions.com

 

#Hanwha Techwin #SPS Italia #PcVue Solutions #Wisenet

errore