Tyco Retail Solutions presenta una nuova etichetta antitaccheggio per articoli di cosmesi

Milano, 16 luglio 2018Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, annuncia la nuova etichetta Health, Beauty & Cosmetic (HBC) a marchio Sensormatic, la soluzione antitaccheggio per articoli di cosmesi difficili da proteggere o privi di protezione a causa dei limiti derivanti dalle loro dimensioni o forme. Il profilo sottile e stretto è pensato per proteggere i cosmetici e i prodotti per la cura personale più soggetti ai furti, normalmente di piccole dimensioni e facili da nascondere. L’etichetta HBC a marchio Sensormatic consente di contrastare le nuove opportunità di taccheggio create dal nuovo trend che, grazie alla libera esposizione degli articoli di bellezza nei punti vendita, ha dato prova di favorire un incremento delle vendite.

Si prevede che il mercato globale della cosmetica raggiungerà un valore di 805,61 miliardi di dollari entro il 2023, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 7,14% nel periodo 2018-2023*.

Come indicato dai dati, l’aumento delle vendite andrà di pari passo con quello dei potenziali ammanchi, a causa della grande quantità di articoli costosi di piccole dimensioni che sono fra i principali oggetti di furto. Parafarmacie, farmacie e profumerie sono infatti il settore a livello globale in cui il rapporto tra ammanchi e fatturato è in percentuale il più elevato del mercato**.

In virtù della progressiva eliminazione dei tradizionali espositori di cosmetici dovuta all’evoluzione del comportamento del cliente, brand e retailer devono trovare soluzioni antitaccheggio che si sposino con la nuova tendenza che prevede la libera esposizione di questi articoli. L’etichetta HBC offre ai retailer un’affidabile protezione della merce grazie alla collaudata tecnologia antitaccheggio acusto-magnetica (AM) di Sensormatic. Il suo design consente infatti di proteggere gli articoli di forma cilindrica troppo stretti per i tag tradizionali, come cosmetici, prodotti per la cura della pelle o prodotti per l’igiene orale.

“Oggi i clienti desiderano provare il prodotto prima di acquistarlo e avere facile accesso agli articoli in qualsiasi momento”, afferma Catherine Walsh, senior vice president e general manager di Tyco Retail Solutions. “Per questo motivo, offrire campioni ed esporre i prodotti sugli scaffali per metterli a portata di mano dei potenziali acquirenti rappresenta la nuova modalità di vendita dei cosmetici. A supporto di questa svolta nel retail, l’etichetta HBC a marchio Sensormatic è la soluzione ideale per proteggere articoli dal profilo stretto e sottile attualmente non protetti, consentendo ai consumatori di provare la merce prima di acquistarla”.

Per maggiori informazioni sulle etichette HBC a marchio Sensormatic,
visitare www.sensormatic.com/products/labels/hbclabels/ hbc-sheet-label

* - Orbis Research, Global Cosmetics Products Market-Analysis of Growth, Trends and Forecasts (2018-2023)
** - The Sensormatic Global Shrink Index 2018

 

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, è fornitore globale di soluzioni di Loss Prevention, Inventory Intelligence e Traffic Insights, basate su analitiche. Le soluzioni di Tyco forniscono analisi predittiva e visibilità in tempo reale per aiutare i retailer a ottimizzare i risultati di business e potenziare la customer experience in uno shopping che sta diventando sempre più digitale. Con oltre 1,5 milioni di dispositiivi per la raccolta dei dati nel mercato retail, Tyco acquisisce oltre 40 miliardi di visite di clienti all’anno per offrire ai retailer informazioni azionabili che favoriscano migliori prestazioni operative. In tutto il mondo, Tyco aiuta a proteggere l’80% delle migliori 200 catene retail globali con i marchi di qualità Sensormatic®, ShopperTrak® e TrueVUE™, oltre che con una suite completa di soluzioni di safety e security di elevata qualità.
Per maggiori informazioni visitare www.tycoretailsolutions.com.

Johnson Controls
Johnson Controls è leader globale in diversi settori e tecnologie con clienti in più di 150 paesi. I 120.000 dipendenti dell'azienda creano edifici intelligenti, soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica, sistemi di infrastrutture integrate e di trasporto di prossima generazione che integrandosi favoriscono la realizzazione di comunità e città smart. Il nostro impegno per la sostenibilità risale alle origini dell'azienda, con l’invenzione nel 1885 del primo termostato ambiente elettrico. Con le nostre strategie di crescita focalizzate sui nostri edifici e le piattaforme di efficienza energetica e l’aumento delle quote di mercato intendiamo remunerare i nostri azionisti e contribuire al successo dei nostri clienti.
Per saperne di più, visitare il sito www.johnsoncontrols.com.
Johnson Controls Investor può essere seguita su Twitter, all’account @johnsoncontrols.

 

#Tyco Retail Solutions #Catherine Walsh #Johnson Controls #Sensormatic #etichetta HBC #antitaccheggio

errore