Seguici per essere sempre aggiornato sulle notizie e le novità sulla sicurezza.

tecnologie

Axis amplia la sua offerta nel controllo accessi con un network door controller per grandi sistemi


Ogni azienda ha i propri requisiti di controllo accessi. Man mano che l'azienda cresce, le sue esigenze diventano sempre più complesse. I diversi livelli di sicurezza in un edificio o un sito, le centinaia (se non migliaia) di credenziali da gestire ed elaborare e l'integrazione di hardware e software di marche differenti non fanno che aumentare la complessità.

AXIS A1601 Network Door Controller è un dispositivo intelligente e indipendente da installare su ogni porta e offre il massimo della scalabilità nel controllo accessi. Essendo basato su standard aperti e conforme ai profili ONVIF A e C, AXIS A1601 consente agli utenti di scegliere i migliori hardware e software e integrare il controllo accessi con altri sistemi, ad esempio di videosorveglianza, rilevamento intrusioni, audio di rete e gestione orari/affluenza.

AXIS A1601 si basa su un processore molto potente e ottimizzato per elaborare i grandi database di credenziali degli utenti. È dotato di un'elevata potenza di uscita, più capacità di archiviazione e memoria rispetto al "cugino" AXIS A1001, due relè e quattro porte I/O supervisionate. Basato sulla stessa piattaforma delle telecamere Axis – e quindi concepito per far parte di un sistema di sicurezza di rete – AXIS A1601 è alimentato tramite PoE+, per un'installazione semplice e meno cavi di alimentazione per serrature, lettori di badge e altri dispositivi ausiliari. Se la connessione al server si interrompe, AXIS A1601 può comunque gestire il database delle credenziali in modalità offline.

Pia Hantoft, Global Product Manager, Access Control, Axis Communications, commenta: “AXIS A1601 è il door controller più avanzato e ricco di funzionalità nel portafoglio Axis e amplia l'offerta dedicata alle imprese di qualsiasi dimensione. La flessibilità di AXIS A1601 consente una facile integrazione con i prodotti hardware e software realizzati dai Partner, rendendolo ideale in numerosi settori: dal commercio, all'istruzione, alla vendita al dettaglio. La possibilità di creare regole avanzate con una logica 'se A, allora B' offre al cliente la grande libertà di personalizzare le applicazioni per soddisfare le sue esigenze specifiche.”

AXIS A1601 sarà disponibile a luglio 2018 attraverso i canali di distribuzione Axis al prezzo suggerito di USD $699.

 

Informazioni su Axis Communications
Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 2.700 dipendenti dedicati in più di 50 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete mondiale di oltre 90.000 partner. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all’indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com

 

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
1
4
2
4
3
4
4
4
5
5
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11