Axis presenta una gamma completa di telecamere con illuminazione IR al salone ISC West

I raggi infrarossi consentono letteralmente alle telecamere di “vedere al buio” e offrono vantaggi evidenti in varie applicazioni, dalla sorveglianza continuativa senza la necessità di un'illuminazione supplementare alla sorveglianza ultradiscreta in ambienti sensibili.

Grazie alle nuove telecamere con illuminazione IR integrata, Axis offre tutti i vantaggi degli infrarossi contenendo i costi e semplificando l'installazione, per soddisfare qualsiasi esigenza di sorveglianza in ambienti interni o esterni. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di OptimizedIR, la tecnologia a LED IR intelligente e a risparmio energetico brevettata da Axis. Sfruttando la luce in modo ottimale, OptimizedIR assicura un'illuminazione uniforme in tutta la visuale della telecamera.

Peter Rietz, Product Management Director di Axis Communications, ha commentato: “Da sempre, il nostro intento è sviluppare telecamere che offrano il massimo valore ai nostri clienti. Grazie all'integrazione della tecnologia OptimizedIR in una più ampia gamma di telecamere di rete e fattori di forma, i clienti hanno più che mai la possibilità di sfruttare i vantaggi dell'illuminazione ad infrarossi. Riteniamo che in futuro le funzionalità IR saranno sempre più richieste”.

Tra le nuove telecamere presentate all'ISC West di Las Vegas figurano:

AXIS Q6125-LE
Grazie alla tecnologia OptimizedIR con una portata di 200 m e oltre e a un design a cupola discreto e compatto, questa telecamera è perfetta per applicazioni di sorveglianza urbana. L'illuminazione a LED IR integrata si adatta costantemente allo zoom, mentre la tecnologia Axis Sharpdome garantisce la massima fedeltà alla scena e immagini nitide sotto e sopra la linea dell'orizzonte. Oltre a queste funzionalità, AXIS Q6125-LE offre immagini di qualità straordinaria in formato HDTV 1080p, lo zoom ottico 30x, la funzionalità Speed Dry e le analisi del software AXIS Guard Suite.

AXIS M3057-PLVE e AXIS M3058-PLVE
Con grandi prestazioni e tecnologie come Axis OptimizedIR, Lightfinder, Forensic WDR e Zipstream, queste nuove telecamere panoramiche a singolo sensore sono perfette per una sorveglianza a 180°/360° in ambienti interni ed esterni. AXIS M3057-PLVE è dotata di sensore da 6 megapixel, mentre AXIS M3058-PLVE ha un sensore da 12 megapixel ed un obiettivo stereografico. Grazie a una particolare attenzione al design, le telecamere sono piatte, discrete e facili da installare. Inoltre, la messa a fuoco è già predisposta alla consegna.

AXIS Companion Eye mini L e AXIS Companion Bullet mini LE
Progettate per l'uso con il sistema di gestione video AXIS Companion, le due nuove mini telecamere presentate da Axis sono più piccole fino al 70% rispetto ai precedenti modelli della linea AXIS Companion. AXIS Companion Eye mini L è una telecamera fissa minidome per interni dal design compatto, mentre AXIS Companion Bullet mini LE è una telecamera bullet fissa per esterni. Oltre all'illuminazione IR per la sorveglianza nell'oscurità, entrambe le telecamere hanno un prezzo interessante, offrono un video di alta qualità in formato HDTV 1080p con risoluzione di 2 MP e la tecnologia Wide Dynamic Range per condizioni di illuminazione complesse. Per completare il sistema è richiesta un'unità AXIS Companion Recorder.

AXIS P1447-LE e AXIS P1448-LE
Nuove arrivate nella serie AXIS P14 di telecamere bullet per esterni, dalle dimensioni compatte e dal prezzo accessibile, AXIS P1447-LE e AXIS P1448-LE aggiungono diverse funzionalità per supportare la sorveglianza continuativa diurna o notturna con una qualità d'immagine straordinaria in ogni condizione di illuminazione. AXIS P1447-LE ha una risoluzione di 5 MP, mentre AXIS P1448-LE ha una risoluzione di 8,3 MP / 4K Ultra HD. Entrambe le nuove telecamere offrono il supporto audio, un intervallo di temperature più ampio, la classe di protezione IK10 e la funzione di rilevamento degli urti, oltre alla tecnologia OptimizedIR.

AXIS FA3105-L
Axis presenta AXIS FA3105-L, la prima unità sensore con illuminazione IR integrata nella categoria delle telecamere modulari. Grazie alle dimensioni ridotte e a un design “a bulbo oculare”, è ideale per l'installazione insieme ad altre unità sensore e all'unità principale AXIS FA54 per soddisfare varie esigenze di sorveglianza nei punti vendita. Supportando la tecnologia Forensic WDR e l'illuminazione IR integrata, l'unità sensore 1080p offre una qualità d'immagine straordinaria 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

AXIS P3717-PLE
AXIS P3717-PLE alza l'asticella nella categoria delle telecamere multidirezionali in termini di qualità d'immagine, prestazioni e funzionalità. La telecamera compatta da 8 megapixel con quattro obiettivi varifocali consente di visualizzare una panoramica di alta qualità a 360° e dettagli in più direzioni: l'ideale per sorvegliare vaste aree, angoli di edifici e intersezioni di corridoi o strade. Con l'illuminazione IR a 360° e le tecnologie Forensic WDR, Lightfinder e Zipstream, la telecamera offre una qualità d'immagine straordinaria in tutte le condizioni di illuminazione. Richiedendo un solo indirizzo IP e un solo cavo di rete e offrendo lo zoom e la messa a fuoco da remoto, questa telecamera “4 in 1” è una soluzione flessibile e in grado di ridurre i costi.

Le nuove telecamere saranno disponibili attraverso i canali di distribuzione Axis nel secondo trimestre 2018.

 

Scarica il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Axis Communications #Peter Rietz #ISC West #OptimizedIR #AXIS Q6125-LE #AXIS M3057-PLVE #AXIS M3058-PLVE #AXIS Companion Eye mini L #AXIS Companion Bullet mini LE #AXIS P1447-LE #AXIS P1448-LE #AXIS FA3105-L #AXIS P3717-PLE #Sharpdome #Lightfinder #Forensic WDR #Zipstream

errore