Axis Communications presenta le interfacce audio e I/O della serie AXIS T61

Collegate tra la telecamera e lo switch, le nuove unità della serie AXIS T61 utilizzano Portcast, ovvero una tecnologia esclusiva che consente di trasferire digitalmente le funzionalità audio e I/O tra la telecamera e l'interfaccia mediante il cavo di rete. Le interfacce AXIS T6101 e AXIS T6112 portano tutti i vantaggi dell'audio e delle porte I/O sulle telecamere Axis che non integrano queste funzionalità.

Poiché la telecamera rimane separata dall'interfaccia audio e I/O, i clienti possono installare entrambi i dispositivi nei punti ideali, ad esempio collocando una piccola telecamera in posizione discreta e registrando l'audio più vicino al punto di interesse. Grazie al supporto per l'audio bidirezionale, i clienti possono ascoltare in diretta ogni transazione o evento, oppure fermare eventuali intrusi con messaggi vocali. Più avanti saranno supportati anche le analisi audio e il rilevamento aggressioni.

L'aggiunta delle porte I/O offre molti vantaggi. È possibile collegare sensori e rilevatori esterni alle porte di ingresso per attivare allarmi o azioni, segnalando anche eventuali interruzioni dei collegamenti. Alle porte di uscita possono essere collegati dispositivi esterni come i relè per accendere luci, aprire/chiudere porte, ecc. Alloggiata in una custodia discreta e predisposta per l'installazione a parete o soffitto, AXIS T6112 include anche un microfono integrato.

Jerom Lemke, Global Product Manager di Axis Communications, ha commentato: “Le funzionalità audio e I/O offrono un valore aggiunto a ogni sistema di videosorveglianza. La loro integrazione tramite la serie AXIS T61 garantisce la massima flessibilità. Portcast, la nostra tecnologia esclusiva, offre i vantaggi dell'audio e delle porte I/O in modo elegante, semplice ed economico. Nei prossimi mesi sarà disponibile su una gamma sempre più ampia di telecamere Axis, oltre che su quelle già compatibili”.

La serie AXIS T61 consente di aggiungere l'audio e la connettività I/O solo dove serve, senza la necessità di ulteriori indirizzi IP o licenze del software di gestione video (VMS), mentre il video e l'audio vengono trasmessi su un singolo flusso. L'installazione è semplice e l'integrazione con i sistemi di gestione video esistenti è perfetta. I clienti devono solo verificare che il firmware della telecamera supporti Portcast; in caso positivo, la telecamera si comporterà come se l'audio e le porte I/O fossero integrati.

Caratteristiche principali della serie AXIS T61:
• Aggiunta del supporto audio e I/O alle telecamere Axis che ne sono sprovviste
• Non occorrono ulteriori indirizzi IP o licenze del sistema di gestione video
  grazie alla tecnologia Portcast
• Power over Ethernet per l'interfaccia A

Caratteristiche specifiche di AXIS T6101:
• Porte I/O: due ingressi o uscite digitali supervisionati e configurabili
• Ingresso e uscita audio con connettori da 3,5 mm

Caratteristiche specifiche di AXIS T6112:
• Porte I/O: due ingressi o uscite digitali supervisionati e configurabili
• Microfono incorporato
• Connettore di uscita audio da 3,5 mm
• Custodia discreta

Le interfacce audio e I/O della serie AXIS T61 saranno disponibili nel secondo trimestre 2018 attraverso i canali di distribuzione Axis al prezzo suggerito di USD 99 per AXIS T6101 e USD 149 per AXIS T6112.

 

Scarica il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Axis Communications #Jerom Lemke #AXIS T61 #AXIS T6101 #AXIS T6112

errore