Valigia HDS con sistema GPS incorporato impedisce un furto a Nettuno

Milano, 28 febbraio 2018 - Recuperata una valigia con dispositivo macchia-banconote sottratta questa mattina dal furgone di una società di gaming a Nettuno. La valigia è stata ritrovata intatta in un campo sportivo dopo meno di due ore dal furto grazie al dispositivo GPS incorporato.

R.C., uno dei titolari della società di gaming, ha dichiarato: "Il furto è avvenuto attorno alle 11,30 di questa mattina. I ladri hanno scassinato il nostro furgone parcheggiato davanti ad una sala giochi di Nettuno mentre i due operatori stavano lavorando all'interno. Tramite il dispositivo GPS della valigia, abbiamo individuato il punto in cui era stata portata e l'abbiamo raggiunto assieme ai Carabinieri trovandola abbandonata in un campo sportivo con il segnalatore sonoro ancora in funzione, ma non era stata aperta. Il dispositivo macchia-banconote era entrato in funzione, per cui adesso porteremo le banconote in Banca d'Italia per cambiarle, ma il furto è stato sventato".

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo test reale sul campo - ha commentato Riccardo Soldi, Business Development Manager CIT - Cash Handling di Gunnebo Italia, che ha fornito le valigie dotate di sistema di macchiatore con modulo di geolocalizzazione incorporato iBox - che conferma la validità della soluzione che stiamo offrendo ai trasportatori di valori. L'abbinamento all'interno della valigia del sistema macchia banconote con un sistema GPS per la localizzazione satellitare in tempo reale è, in questo momento, la più efficace forma di difesa per il denaro che dev'essere spostato da un punto all'altro".

(A cura della Redazione - in caso di riproduzione, citare la fonte)

 

#Gunnebo #Riccardo Soldi #iBox #macchiatore

errore