Caro onorevole, cosa promette per la sicurezza? Risponde Giorgia Meloni (FdI)

La sicurezza è al centro di questa campagna elettorale, con i candidati che esprimono valutazioni e proposte che riguardano da vicino anche l'industria del settore. Abbiamo chiesto ai responsabili per la sicurezza dei principali schieramenti di spiegarci la loro posizione, ponendo a tutti le stesse tre domande:

1. Secondo i dati Istat, i reati denunciati sono in calo, in particolare gli omicidi e i reati predatori, ma l’insicurezza percepita dei cittadini risulta invece stabile. Da cosa dipende secondo lei questo fenomeno?

2. Il fenomeno dei reati non denunciati evidenzia una sostanziale sfiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini e degli operatori economici. Come può essere risolto questo problema?

3. “Sicurezza partecipata” significa collaborazione tra pubblico e privato per garantire la sicurezza dei cittadini. In che modo il suo partito si propone di incentivare privati – aziende e famiglie – che partecipano alla sicurezza pubblica investendo denaro per mettere in sicurezza se stessi?

 

Leggi le risposte a essecome di Giorgia Meloni (FdI) cliccando qui sotto:

Download pdf
#Giorgia Meloni #Fratelli d'Italia #sicurezza partecipata

errore