Bancasicura® 2013 è ormai alle porte

Roma - L’evento annuale dell’A.I.PRO.S. sulla sicurezza nelle banche, la XXII edizione di BANCASICURA®, è ormai alle porte e anche quest’anno è previsto un notevole numero di presenze e, soprattutto, un’interessante rilevanza dei contenuti.

BANCASICURA® ha il patrocinio ed il sostegno dell’ABI – Associazione Bancaria Italiana -, dell’ANIA – Associazione nazionale tra le imprese assicuratrici – e dell'OSSIF – Osservatorio Sicurezza fisica dell'ABI.

BANCASICURA® 2013 si svolgerà il 12 e 13 marzo prossimi presso il Centro Congressi dello Sheraton Padova e ancora una volta sarà consolidata l’impostazione formativa e informativa della manifestazione, i cui contenuti, pur se focalizzati sul settore bancario, hanno rilevanza anche per altre importanti aree finanziarie e produttive.

Nelle diverse sessioni saranno affrontate tematiche di concreta attualità, con una speciale attenzione alle più recenti modifiche legislative e normative, all’impatto gestionale e agli specifici rischi.

Le quattro sessioni in programma quest'anno avranno un filo conduttore comune, quello della sicurezza integrata, con approfondimenti specifici per peculiari casistiche o tipologie di rischio. Particolare attenzione è riservata ai rischi operativi correlati alla business continuity e alle innovazioni tecnologiche e normative; non sarà ovviamente trascurata la sicurezza sul luogo di lavoro, con focus sui modelli organizzativi di gestione (MOG) e sui danni fisici alle persone.

Primarie aziende saranno presenti nella attigua area espositiva, per un diretto contatto e confronto con gli operatori interessati, per meglio illustrare soluzioni e sistemi per una più efficiente gestione della sicurezza nelle banche.

In sintesi, ciò che A.I.PRO.S. tende a realizzare è un’iniziativa volta a dare concretezza all’esigenza di un approccio integrato e per quanto possibile completo alle problematiche della sicurezza. per professionisti, operatori e studiosi.

Il programma di BANCASICURA® 2013 e altre informazioni sull'evento, incluso l’elenco delle aziende partecipanti, sono disponibili sul sito Internet www.aipros.org.

 

A cura della Redazione

errore