Laboratorio per la Sicurezza, costituito il Gruppo di Lavoro per la Safety

Milano, 15 giugno - Costituito il Gruppo di Lavoro per la Safety all'interno del Laboratorio per la Sicurezza da RSPP e coordinatori della safety di aziende del retail. Tra gli obiettivi del GdL lo scambio delle informazioni tra operatori, l'avvio di rapporti con le istituzioni per uniformare procedure e modalità applicative delle norme sul territorio nazionale, lo sviluppo di progetti di formazione per gli addetti delle aziende rappresentate nel Laboratorio. Particolare attenzione verrà riservata alla standardizzazione dei piani di controllo e di manutenzione degli impianti antincendio e alla definizione di modelli condivisi di gestione delle crisi nelle città e nei centri commerciali.

Il presidente del Laboratorio per la Sicurezza Giuseppe Mastromattei ha commentato: "La nascita del gruppo di lavoro dedicato alla safety rappresenta un altro passo importante nel percorso che l'associazione ha imboccato per diventare il punto di riferimento per la sicurezza delle persone e degli asset aziendali delle aziende del retail e della grande distribuzione. Un obiettivo che perseguiremo attraverso il dialogo sia all'interno tra gli addetti ai lavori che all'esterno con gli stake holders del sistema, che costituisce uno dei gangli più importanti per l'economia del nostro paese".

Al primo incontro del GdL hanno partecipato RSPP e coordinatori della safety in rappresentanza di 30.000 lavoratori occupati in oltre 1000 negozi in tutto il territorio nazionale.

A cura della Redazione - in caso di riproduzione, citare la fonte

 

#Laboratorio per la Sicurezza #Giuseppe Mastromattei

errore