Bosch, videoanalisi come funzionalità standard a bordo delle telecamere

I trend del mercato della videosorveglianza vedono aziende alla ricerca di telecamere IP in grado di offrire maggiori dettagli ed informazioni così da supportare l’operatore a prevenire e documentare le attività criminose. In termini tecnici questo si traduce in un aumento della risoluzione, un incremento del numero di immagini al secondo, un’estrema sensibilità notturna, una migliore gamma dinamica ed infine un analisi video a bordo camera.

Il progressivo aumento delle informazioni e quindi della mole di dati ci porta nell’era del “Big Data” ed alla necessità di poter analizzare rapidamente tutte le informazioni registrate, chiaramente con l’intento di poter estrarre anche informazioni aggiuntive.

Se si considera che meno dell’1% dei dati archiviati è utilizzato e che un operatore che supervisiona le telecamere in diretta sui monitor perde il 90% delle informazioni dopo solo 20 minuti, focalizzarsi su come rendere i dati “più rilevanti” e fruibili è estremamente importante.

Ecco perché tutte le telecamere IP Bosch dalla serie 4000 alla serie 9000 saranno equipaggiate di serie con la video analisi nei prossimi 12 mesi.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Bosch #Essential Video Analytics #Intelligent Video Analytics #Bosch serie 4000 #Bosch serie 9000

errore