I trend della sicurezza secondo Tyco

 

 
Assago (Milano) – Secondo Tyco Integrated Fire & Security,  trend macroeconomici globali quali l’urbanizzazione, una forza lavoro sempre più globale, l’aumento del cyber crimine, la minaccia terroristica e l’incertezza economica creano nuove pressioni sulla società e sulle infrastrutture di sicurezza.
 
 
 
Questi trend mostrano quanto sia importante per le aziende esaminare accuratamente i rischi legati alla sicurezza e garantire la protezione di dipendenti, asset e infrastrutture.
 
continuity e il miglioramento dell’operatività, oltre a garantire massima security ed efficienza nei costi”.
 
 
 
Roland Billeter, President di Tyco Integrated Fire & Security, Continental Europe .sostiene che sarà scontato affidarsi a sistemi integrati interoperabili dato che quelli stand-alone tradizionali, incapaci di scambiarsi informazioni e comunicare tra di loro, si mostrano insufficienti e limitano la capacità delle aziende di gestire i rischi e garantire la compliance. I livelli di integrazione possono variare da un’integrazione relativamente semplice di molteplici sistemi di sicurezza all’implementazione di un sistema PSIM (Physical Security Information Management) che integri i diversi device e sistemi aziendali in un’unica interfaccia.
 
 
 
Il passaggio dalle tecnologie analogiche a quelle digitali avverrà sempre più rapidamente. I progressi in campo digitale come la connettività basata su IP, le videocamere ad alta definizione e l’elaborazione delle immagini digitali consentiranno alle aziende di monitorare e documentare più in dettaglio gli eventi e garantire livelli di conoscenza e controllo precedentemente impensabili.
 
 
 
Aumenteranno le applicazioni di video analytics che saranno utilizzate in modalità innovative per offrire intelligenza di business e migliorare l’efficienza aziendale, anche al di là dell’unità organizzativa di sicurezza. Per esempio, le analisi video potranno essere utilizzate dalla divisione marketing per vedere come i clienti si muovono nel punto vendita o da quella responsabile dei training che potrà valutare le prestazioni dei singoli dipendenti rispetto agli standard aziendali.
 
 
 
Saremo testimoni della convergenza della sicurezza fisica e di quella basata su IP. Diversi sistemi di safety e security tra cui video sorveglianza, rilevazione intrusioni, controllo degli accessi e
 
rivelazione incendi possono essere integrati con sistemi di gestione degli edifici e applicazioni di sicurezza logica per essere controllati da una console centrale. L’integrazione di questi sistemi offre un’intelligenza di business in tempo reale che le aziende potranno utilizzare a loro vantaggio.
 
 
 
Verrà riposta maggiore attenzione da parte dei clienti sui guadagni in termini di efficienza operativa e TCO dato che si cercherà di ottimizzare il ROI sui sistemi di sicurezza. I sistemi tradizionali dovranno essere integrati con quelli nuovi e i clienti cercheranno fornitori che possano garantire funzionalità di supporto globale, expertise nella gestione di progetti ed elevati livelli di servizi e training post vendita.
 
Per proteggere i dati sensibili un’azienda dovrà implementare robuste soluzioni di sicurezza fisica integrate con quelle IT che mitigheranno il rischio di furto o di perdita accidentale di dati personali o confidenziali archiviati in una moltitudine di dispositivi, dai laptop e gli smartphone, alle chiavette USB.
 
 
 
Il crimine organizzato continuerà a minacciare tutti i livelli della supply chain. Nuovi canali di distribuzione, mobilità cross border e monetizzazione semplificata stanno contribuendo all’incremento dei furti organizzati da parte di bande criminali. Tecnologie quali controllo degli accessi, TVCC in HD e Automatic Number Plate Recognition (ANPR) verranno implementate per far fronte a questa minaccia.
 
 
 
Tyco Integrated Fire & Security
 
Tyco Integrated Fire & Security, azienda controllata da Tyco e operante in Italia con la ragione sociale Tyco Fire & Security Italia Spa, si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio e di sicurezza elettronica per il mercato residenziale, aziendale e pubblico. In Europa, Medio Oriente ed Africa, la gamma di prodotti Tyco comprende sistemi antintrusione, videosorveglianza (TVCC), controllo degli accessi, sorveglianza elettronica degli articoli antitaccheggio (EAS), identificazione in radiofrequenza (RFID), rilevamento e spegnimento degli incendi, diffusione sonora per l’evacuazione di emergenza, piattaforme di integrazione di telecomunicazione e sicurezza e servizi di monitoraggio. I sistemi Tyco vengono utilizzati per impedire furti e per proteggere persone, beni e luoghi. Tyco Integrated Fire & Security  opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tycofs.it .
 
Tyco Integrated Fire & Security
 
Tel. +39 02 81 806 1
 
Andrea Natale – anatale@tycoint.com
 
Rosita Lauta – rlauta@tycoint.com
 
 
 
 
 

errore