vigilanza & dintorni

Ayuto, l’evoluzione della sicurezza personale firmata Axitea

Ayuto è un servizio antirapina e antiaggressione che comprende un dispositivo tascabile, attivabile con la semplice pressione di un tasto e collegato costantemente con il Security Operation Center Axitea, in grado di trasmettere immediatamente la richiesta di soccorso e le coordinate geografiche, in modo efficace e discreto.

vigilanza & dintorni

FASIV: Attivato il servizio di rimborsi on line e aggiornato il piano sanitario

Il FASIV - Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza - comunica che dal mese di febbraio è possibile richiedere i rimborsi delle prestazioni sanitarie dirette, previste dal nuovo piano sanitario, attraverso il servizio di rimborsi on line, accessibile dall’home page del sito Internet del fondo.

vigilanza & dintorni

Fon.ter e Vigilanza Privata - 600.000 euro per la formazione

ANIVP informa: Venerdì scorso il Fon.Ter (Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua per le imprese del Settore Terziario) ha emanato un bando per il finanziamento di kit formativi (formazione sicurezza aeroportuale, sicurezza sussidiaria, generale per GPG) erogando, specificatamente a favore del settore vigilanza privata, fondi per 600.000 euro.

vigilanza & dintorni

CCNL Vigilanza Privata - Trattativa in ripresa

ANIVP informa: Il 15 gennaio ANIVP, unitamente alle altre organizzazioni datoriali, è stata protagonista dell'incontro plenario con le organizzazioni sindacali per la trattativa di rinnovo del CCNL.

vigilanza & dintorni

Obblighi antiriciclaggio, partita la redazione delle nuove linee guida

ANIVP informa: le associazioni della vigilanza e del trasporto valori si sono riunite a Roma il 29 novembre 2017 per conferire mandato alla GRALE spin off srl di stendere nuove linee guida per garantire agli operatori del settore il corretto adempimento agli obblighi portati dalle recenti modifiche al D.Lgs. 231/2007 in materia di antiriciclaggio.

vigilanza & dintorni

Il gruppo KSM e la sicurezza partecipata a Sicurezza 2017

Sicurezza massima al singolo cittadino nella casa e nell'azienda ma anche nel territorio, compresi i comuni, realizzando il compito di integrare le attività delle forze di polizia. Questo lo scopo del Gruppo KSM IVRI, che occupa 8.000 addetti in tutta Italia. Guarda il video dell'intervista a Giuseppe Fausto Milillo

vigilanza & dintorni

Kriptia: un sistema di intelligence per supportare le decisioni strategiche

Le aziende si trovano oggi ad affrontare una nuova situazione, determinata dalla possibilità di operare in nuovi mercati. Kriptia ha studiato un sistema che fornisce all’azienda gli strumenti e le informazioni necessarie per la sua sicurezza, proteggendo asset, persone e interessi.

vigilanza & dintorni

S.A.V.V. Srl a Sicurezza 2017

Come in tutte le precedenti edizioni, anche quest’anno S.A.V.V. Srl sarà presente alla fiera Sicurezza 2017 (Pad.7 H30) con tutta la gamma Datix e presenterà le nuovissime evoluzioni per il controllo delle ronde, la rilevazione delle presenze e la sicurezza personale (“uomo a terra”), con prodotti hardware dedicati e smartApp. Se non hai ancora il pass di entrata scrivi a datix@savv.it.

vigilanza & dintorni

Fon.Ter: formazione finanziata per la qualificazione professionale della vigilanza privata

Fon.Ter è un Fondo Nazionale Paritetico Interprofessionale che finanzia i progetti formativi presentati dalle imprese associate, in base a specifici avvisi. Fon.Ter offre supporti specifici agli istituti di vigilanza per adempiere al Disciplinare sulla formazione delle guardie giurate del Ministero dell'Interno.

vigilanza & dintorni

Da Marintec una polizza infortuni per dipendenti da istituti di vigilanza

Lanciata da Marintec di Genova una polizza emessa dai Lloyd's per dipendenti da istituti di vigilanza che risponde alle previsioni del CCNL di categoria per risarcire morte e invalidità permanente a seguito degli infortuni occorsi in prestazioni di servizio.

vigilanza & dintorni

DL 25/2017, verso un patto tra committenti e fornitori di servizi di sicurezza

Durante il seminario di essecome del 28 settembre è stato affrontato il cambiamento delle relazioni tra utenti e fornitori di servizi di sicurezza indotto dal DL 25/2017, in una tavola rotonda tra rappresentanti di associazioni delle categorie coinvolte e legali. Prefigurato un rating dei fornitori sviluppato tra le parti interessate.

vigilanza & dintorni

Certificazioni istituti di vigilanza, il punto della situazione secondo CERSA

Dopo oltre due anni dalla scadenza dei termini previsti dal DM 115/2014, solo il 40% degli istituti di vigilanza ha regolarizzato la propria posizione. Giulia Mazzeo, Innovation Manager di CERSA, il primo organismo di certificazione accreditato dal Ministero dell'Interno, fa il punto della situazione in un'intervista a essecome.

vigilanza & dintorni

ANIVP, nasce il secondo polo associativo della vigilanza

Nella prima Assemblea Generale Elettiva di ANIVP dopo la fusione con ASSVigilanza, che si è tenuta lo scorso 28 settembre al Westin Palace di Milano, è stato eletto presidente l'avv. Claudio Moro. Delineate le strategie del nuovo polo associativo nell'attuale fase di cambiamento e professionalizzazione del settore.

vigilanza & dintorni

Grande partecipazione al seminario di essecome sul DL 25/2017

Milano, 28 settembre - Si tenuto il seminario di essecome sulla responsabilità del committente per retribuzioni e oneri previdenziali dovuti dall'appaltatore ai propri dipendenti. Gli avvocati Ezio Moro e Laura Lenchi hanno analizzato gli effetti del DL 25/2017 davanti a una folta platea di operatori e grandi utilizzatori.

vigilanza & dintorni

Al via il seminario di essecome sulle responsabilità del committente negli appalti

Si terrà il 28 settembre al Westin Palace di Milano (Piazza della Repubblica, 20) il seminario di essecome sul DL 25/2017, che introduce la responsabilità in solido del committente in caso di mancato pagamento da parte dell'appaltatore delle retribuzioni e degli oneri sociali ai propri dipendenti.

vigilanza & dintorni

Da Marintec una nuova polizza infortuni cumulativa per istituti vigilanza

Marintec presenta un'innovativa polizza infortuni cumulativa per dipendenti da istituti di vigilanza, in base a quanto previsto dal CCNL della categoria, a condizioni particolarmente vantaggiose. La polizza viene emessa dai Lloyd's di Londra, di cui Marintec è agenzia corrispondente per l'Italia.

vigilanza & dintorni

San Giorgio, la formazione di qualità per le guardie giurate

San Giorgio srl è un ente autorizzato dal Ministero dell’Interno per la formazione prevista dal DM 154/2009. Al seminario di essecome del 28 settembre al Westin Palace di Milano presenterà le possibilità per gli istituti di vigilanza di utilizzare la formazione finanziata per qualificare e certificare il proprio personale.

vigilanza & dintorni

Centrali operative, altri 4 mesi per adeguarsi alla EN 50518

ANIVP informa: Accredia ha ufficializzato il 1° settembre scorso agli Organismi di Certificazione Indipendente accreditati dal Ministero dell'Interno per la certificazione di conformità delle centrali operative alla norma EN 501518, la proroga al 2 dicembre 2018 per l'adeguamento delle eventuali Non Conformità.

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
1
4
2
4
3
4
4