La rivoluzione digitale delle cassette di sicurezza

Per proseguire lungo il percorso di professionalità in evoluzione e attenzione al cliente, le banche devono trasformarsi assieme al mercato e alle esigenze degli utenti, che nell’ultimo decennio si sono decisamente spostate verso un approccio smart.

La domanda crescente di digitalizzazione e accessibilità continua sta rivoluzionando il rapporto tra filiali e clienti, in particolare rispetto alle nuove generazioni da acquisire ma non solo, in quanto anche la fidelizzazione richiede una capacità proattiva di rispondere alle sfide: in un settore consolidato e altamente competitivo come quello bancario, è essenziale differenziarsi dalla concorrenza con soluzioni che incontrino il giusto equilibrio tra l’affidabilità della struttura fisica e la flessibilità di servizi facili e innovativi anche per il deposito sicuro di beni di valore.

Il sistema tradizionale delle cassette di sicurezza, dove un impiegato della banca scorta un cliente in un caveau, sta decisamente perdendo popolarità, mentre aumenta la domanda di depositi sicuri. Le cassette non automatizzate implicano un approccio manuale e un accesso limitato durante gli orari di apertura, che spesso sono scomodi per il locatario della cassetta; le restrizioni imposte dalla pandemia complicano ulteriormente l’accesso accompagnato dal personale, sia per l’utente che per la filiale.

Oggi i clienti delle banche, vogliono e possono avvalersi di sistemi sempre accessibili e riservati, senza limiti di orario e senza dover richiedere appuntamenti, come già fanno per il prelievo dei contanti tramite bancomat.

L’effettiva crescita della domanda di questo tipo di servizio per il deposito sicuro, anche di metalli preziosi e criptovalute, rappresenta più che una sfida, un’opportunità per le strutture bancarie.

Con la soluzione SAFESTORE AUTOGunnebo Safe Storage rivoluziona il mondo delle Cassette di Sicurezza.
Segui il link e scarica la guida per scoprire tutti i vantaggi per la tua banca.

 

#Gunnebo Safe Storage #SAFESTORE AUTO #cassette di sicurezza #banche

errore