Grazie a Security Center, Genetec propone una nuova soluzione per l’Airport Badging

MONTRÉAL, 29 Novembre 2021 - I regolamenti sulle credenziali di dipendenti e appaltatori presso aeroporti e compagnie aeree portano a processi lunghi e complessi nell'emissione e amministrazione dei badge, diversamente si rischierebbero multe salate. Per automatizzare e semplificare tale processo, Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operazioni e le soluzioni di business intelligence, annuncia la nuova Genetec™ Security Center Airport Badging Solution (ABS).

ABS è una novità assoluta nel settore: garantisce la compliance, semplifica il processo di rilascio dei badge, riduce la necessità di lavorare con più sistemi, i conseguenti problemi di incompatibilità e quindi le spese di gestione. Tutto ciò minimizza il rischio di errori umani derivanti da sistemi differenti ed elaborazione manuale, facendo risparmiare tempo e aumentando l'efficienza globale.

"Per gestire badge e controlli sui dipendenti, alcuni aeroporti hanno finora utilizzato una varietà di sistemi aventi ciascuno un solo scopo, altri hanno optato per complessi Identity Management System (IDMS), soluzione adatta solo agli aeroporti più grandi", ha spiegato David Lenot, Critical Infrastructure Practice Lead di Genetec Inc. "Sebbene entrambe le soluzioni garantiscano la conformità ai regolamenti, presentano varie inefficienze operative. ABS riduce l'errore umano causato dalla gestione di più sistemi scollegati ed evita la complessità degli IDMS su larga scala."

ABS snellisce e automatizza i controlli all'interno della piattaforma unificata di sicurezza fisica Genetec™ Security Center. Con un design basato sugli standard normativi di ogni paese e sugli specifici servizi di controllo delle Clearing House, fornisce nel giusto formato le informazioni richieste da qualsivoglia modulo operativo, come le regolari verifiche d'identità attraverso il processo Rapback (Ndt: notifica di attività o aggiornamenti del casellario giudiziale di un individuo, a seguito di una richiesta di controllo dei precedenti penali).

I dati raccolti sono compilati e memorizzati all'interno di ABS, su dashboard personalizzate che mostrano approfondimenti come lo stato dei richiedenti in tempo reale e le percentuali di badge non ritirati, in modo che gli amministratori possano prendere decisioni più accurate, soprattutto quando si tratta di soddisfare gli audit e i regolamenti di conformità.

Genetec
Genetec Inc. è un’azienda che si occupa di tecnologie innovative, con un’ampia gamma di soluzioni che comprendono security, intelligence e operations. Il prodotto di punta dell’azienda è Security Center, una piattaforma dall’architettura aperta che riunisce videosorveglianza IP-based, controllo accessi, sistemi di riconoscimento targhe ALPR, comunicazioni e analitica. Genetec sviluppa inoltre soluzioni e servizi cloud-based, progettati per migliorare la sicurezza e raggiungere nuovi livelli di intelligence operativa in governi, aziende, trasporti e comunità. Fondata nel 1997 e con sede a Montreal, Canada, Genetec offre assistenza ai propri clienti in tutto il mondo, attraverso un’estesa rete di rivenditori, integratori, channel partner certificati e consulenti in oltre 80 Paesi.
Per maggiori informazioni su Genetec, visitate: www.genetec.com

 

#Genetec #David Lenot #Security Center #Airport Badging Solution #aeroporti #controllo accessi #badge #compliance #Rapback

errore