Le interviste di essecome per guardare avanti: Carlo Ficano, NSC Italia

La filiale italiana della multinazionale tedesca leader nei sistemi di rilevazione incendi è operativa al 100% in modalità "smart working": Il dipartimento commerciale e quello tecnico effettuano ogni giorno presentazioni e corsi e di formazione per i clienti, come spiega ad essecome Carlo Ficano, direttore commerciale di NSC Italia.

Come state affrontando la crisi in azienda?

Dal nostro punto di vista, questa crisi ci sta sottoponendo ad un lavoro differente dal solito. La NSC ITALIA è operativa al 100%. Il dipartimento commerciale, amministrativo e quello tecnico stanno operando in modalità “smart working”. Abbiamo organizzato la nostra logistica in outsourcing , con una logistica esterna. Questo ci consente di poter essere operativi anche sotto l’aspetto delle spedizioni di tutti i nostri prodotti verso tutti nostri clienti, Naturalmente tutto questo è strettamente condizionato dal generale andamento socio/economico lavorando compatibilmente con quello che oggi possiamo fare. Sia il dipartimento commerciale che quello tecnico effettuano giornalmente presentazioni e corsi di formazione da remoto. Fortunatamente i supporti informatici ci stanno dando un grande aiuto.

Quale messaggio ritiene di mandare ai vostri clienti in questo momento?

Quello di sforzarci tutti quanti nel cercare di sfruttare questo momento in cui il lavoro di tutti giorni è meno pressante ed oberante, nella formazione e nell’apprendimento di nuove modalità di lavoro. Oggi, i supporti tecnologici ci aiutano e ci consentono di fare riunioni, presentazioni e assistenze da remoto con una semplice connessione internet. Dall’inizio di questo difficile periodo, effettuando giornalmente corsi tecnici di formazione on-line e presentazioni prodotti da remoto, stiamo prima di tutto capendo che si può lavorare in maniera diversa e che i clienti che partecipano a questi corsi e a queste presentazioni mostrano grande interesse oltre che ai prodotti anche alla modalità alternativa in cui si svolgono i corsi stessi. In questo modo riusciamo anche a mantenere una relazione sociale che oggi tanto ci manca.

A cura della Redazione - in caso di riproduzione citare la fonte

 

#NSC Italia #Carlo Ficano #COVID19 #coronavirus

errore