Seguici per essere sempre aggiornato sulle notizie e le novità sulla sicurezza.

infrastrutture & città sicura

ICT e videosorveglianza: una crescente sinergia

In tutto il mondo, vengono realizzati sempre più progetti di videosorveglianza su vasta scala, come quelli per le città sicure. Per questo motivo, le infrastrutture ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) stanno assumendo sempre più importanza nell’implementazione di tali progetti.

infrastrutture & città sicura

Elettro Light sceglie Gunnebo per il controllo degli accessi

Elettro Light, azienda veneta protagonista sul mercato dell’impiantistica integrata, ha scelto recentemente i varchi Speedstile FP e GlasStile S di Gunnebo  una delle sedi nazionali di Wind.

infrastrutture & città sicura

Oltre Venture lead investor di KeyCrime, la GLocal Startup Italiana proiettata al futuro

È Luciano Balbo - presidente di Oltre II SICAF e pioniere del Private Equity Italiano - ad aver guidato la cordata di investimento della startup KeyCrime S.r.l. di Mario Venturi, ex poliziotto ed inventore del software noto ai più come “software di predictive policing”, definizione oggi limitante e superata.

infrastrutture & città sicura

ENAV, un modello virtuoso di partecipazione pubblico-privato per la sicurezza dei voli

L'Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo (ENAV) è oggi una società per azioni quotata alla Borsa di Milano. Un'eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale, agile anche nel reperire risorse finanziarie garantendo sempre e comunque la sicurezza. Ne parla a essecome Francesco Di Maio, capo del Dipartimento Sicurezza di ENAV.

infrastrutture & città sicura

Quando la sicurezza è totale: i rifugi di protezione di NBC SHELTER

L'arch. Paolo Maggi, cofounder di NBC Shelter srl, descrive per essecome i rifugi di protezione Safetypod. Oltre alle minacce NBC, gli shelter sono studiati contro i rischi di incendi ed esplosioni in impianti chimici, petrolchimici, raffinerie e siti estrattivi del petrolio e gas, offrendo sicurezza di persone e cose, velocità di installazione, modularità.

infrastrutture & città sicura

Con Hörmann, la sicurezza degli accessi veicolari è ora più elevata

Il mercato del controllo veicolare degli accessi ha un nuovo, importante player: il Gruppo Hörmann che, da gennaio 2018, include nella propria offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

infrastrutture & città sicura

Betafence presenta la barriera anti-veicolo certificata Publifor HVM

Risultato dell’innovazione tecnologica Betafence, la barriera Publifor HVM è costituita da moduli con robusto basamento in cemento uniti tra loro con un nuovo sistema di aggancio; ha superato severi crash test risultando conforme agli standard previsti dalla norma IWA14-1 2013, ossia resistendo all’urto veicolare, senza che i moduli si sgancino.

infrastrutture & città sicura

Indagine Johnson Controls: città più smart, la strada è quella giusta

Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, ha condotto di recente la sua prima indagine sul tema delle Smart City per evidenziare fattori chiave, barriere organizzative, tendenze tecnologiche e stato delle implementazioni di soluzioni intelligenti in centri abitati di tutto il mondo.

infrastrutture & città sicura

La tecnologia CAME, dopo Gatwick e Barcellona, atterra al Polo Intermodale di Trieste Airport

Treviso, 13 marzo 2018CAME è stata scelta da Trieste Airport per realizzare il sistema per la gestione dei parcheggi del nuovo Polo Intermodale dello scalo triestino, che sarà inaugurato il 19 marzo e permetterà di coordinare, all’interno di una stessa infrastruttura, il traffico passeggeri e merci.

infrastrutture & città sicura

Belgio, partecipazione tra pubblico e privati per la sicurezza

Lo Stato belga ha iniziato di recente un percorso per implementare un modello di sicurezza pubblico/privato per la sicurezza del territorio. Abbiamo chiesto a Jerome Bertrume, di origine belga e attuale responsabile della Global Loss Prevention di un grande retailer internazionale, di spiegare la linea che sta seguendo il Belgio.

infrastrutture & città sicura

Eaton, Nissan e The Mobility House collaborano per l’Amsterdam Energy Arena

Eaton, azienda leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per la gestione energetica, Nissan e The Mobility House hanno concluso un accordo con l’Amsterdam Energy Arena per l'implementazione di uno dei più grandi sistemi europei di accumulo di energia applicati a un edificio commerciale.

infrastrutture & città sicura

Presentata a Sicurezza 2017 la linea di dissuasori mobili FAAC

Dissuasori mobili, fissi e semiautomatici per la protezione di perimetri, con un eccellente impatto sul piano estetico. La resistenza dei dissuasori FAAC è scalabile, dai veicoli leggeri fino alle soluzioni antiterrorismo certificate da enti americani con resistenze elevatissime. Guarda il video dell'intervista a Massimo Mola

infrastrutture & città sicura

Presentato a Sicurezza 2017 il progetto del Report Città Sicura

Presentato a Sicurezza 2017 il progetto del Report Città Sicura, finalizzato a raccogliere i dati relativi ai reati commessi nelle città e confrontarli con le misure di prevenzione adottate dalle amministrazioni comunali, per individuare le migliori pratiche ed orientare i decisori nelle scelte di investimento in sicurezza.

infrastrutture & città sicura

Hörmann amplia la sua gamma prodotti, introducendo i sistemi di controllo degli accessi

A seguito dell’acquisizione della maggioranza societaria della bergamasca Pilomat, avvenuta a fine 2016, Hörmann entra ufficialmente nel settore del controllo degli accessi, includendo nella propria offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

infrastrutture & città sicura

Grande successo per il seminario sulla sicurezza delle reti IP per le infrastrutture critiche

Si è tenuto lo scorso 30 novembre presso il Politecnico di Milano un importante seminario tecnico sulla sicurezza destinato ad installatori, progettisti, consulenti e responsabili della sicurezza. Tra gli sponsor tecnici Betafence, azienda di riferimento nei sistemi di recinzione e nelle soluzioni per l’alta sicurezza.

infrastrutture & città sicura

Sardegna Arena resa più sicura con Publifor di Betafence

Sono da poco conclusi i lavori di costruzione della Sardegna Arena, lo stadio provvisorio del Cagliari. In risposta all’esigenza di dotare l’impianto di una recinzione perimetrale provvisoria a norma, è stato scelto Publifor® di Betafence, utilizzato prima come recinzione da cantiere durante i lavori di realizzazione e poi a protezione dello stadio ultimato.

infrastrutture & città sicura

Axis Communications espone le sue soluzioni a Smart City World Expo 2017

Con un’iniziativa dedicata alle smart city, Axis Communications aiuta le città a mantenere le promesse di un ambiente più sicuro e una mobilità più agevole. Per mettere in vetrina tutte le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, Axis e i suoi Partner esporranno soluzioni all’avanguardia al salone Smart City World Expo, in programma dal 14 al 16 novembre a Barcellona.

infrastrutture & città sicura

Le telecamere di Axitea? Anche per la sicurezza delle città

“Grazie all’utilizzo di telecamere strategicamente posizionate è possibile identificare situazioni ed eventi rischiosi a distanza e in anticipo”, commenta Maurizio Tondi, CTO Axitea. “E ci auguriamo che presto questo approccio sfoci in una più stretta collaborazione tra forze dell’ordine ed enti privati...”

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
1
4
2
4
3
4
4
4
5
5
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
12